Lime Vision: ecco la piattaforma di visione computerizzata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lime Vision: ecco la piattaforma di visione computerizzata

Monopattino

Inizia il test dell’Advanced Sidewalk Detection, pariamo del Lime Vision una tecnologia di sicurezza per evitare incidenti.

L’azienda leader mondiale della micromobilità chiamata Lime ha da pochissimo condiviso nella città di Parigi, la parte conclusiva del progetto “Lime Vision”. Di che cosa si tratta? Sostanzialmente della nuovissima piattaforma sostenuta da un intelligenza artificiale che garantisce delle primissime innovazioni in materia di sicurezza. Il primo strumento che verrà immesso è quello dell’Advanced Sidewalk Detection.
La sua funzione ed utilizzo è di diminuire i possibili incidenti tra i pedoni e gli usufruitori di monopattini sui marciapiedi.

Come? avverrà attraverso l’utilizzo di alcuni sensori, sarà in grado di indicare in modo meticoloso e preciso nonché tutto in tempo reale in live, quando un guidatore si sta muovendo all’interno del marciapiede. Un segnale acustico audio e il rallentare del mezzo permetteranno di evitare eventuali collisioni ed incidenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monopattino
Monopattino

Le parole del CEO

Joe Kraus, il presidente di Lime, ha dichiarato e rivelato: “Lime Vision raddoppia il nostro impegno a costruire hardware e software integrati con l’obiettivo di fornire il servizio più sicuro possibile alle città e ai nostri utenti. Siamo entusiasti di questa serie di misure di sicurezza trasformative, in particolare del rilevamento avanzato dei marciapiedi supportato da Lime Vision, che stabilirà un nuovo standard per il settore. Costruire questo sistema internamente significa poter integrare Lime Vision nel nostro hardware, perfezionare costantemente la tecnologia grazie agli insegnamenti tratti dalle nostre attività globali e introdurre Lime Vision in nuove città con facilità”. Così come ripreso dal sito di repubblica.it.

L’azienda Lime è presente anche nel territorio italiano, in ben otto città del nostro stivale. Concludendo, ha annunciato inoltre che nella metà di agosto, il nuovo sistema verrà sperimentato su quattrocento monopattini elettrici a San Francisco. Solo verso fine anno, questi esperimenti continueranno in altre metropoli tra cui Parigi in Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2022 15:53

Multe per l’aria condizionata in auto: ecco quando si rischia

nl pixel