L'incredibile corsa alla Champions: un finale al cardiopalma per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’incredibile corsa alla Champions: un finale al cardiopalma per il Milan

Zlatan Ibrahimovic

Sei partite decisive tra sogni europei e possibili delusioni: il Milan deve vincere tutte le battaglie per assicurarsi un posto in Champions.

La sfida per la qualificazione alla prossima Champions League si fa sempre più incandescente: Milan, Inter e Roma sono tutti appaiati a 57 punti e con soli sei incontri rimasti, ogni partita diventa cruciale. Dopo aver pagato dazio per le occasioni perse, il Milan è chiamato ad una rimonta senza precedenti, iniziando da mercoledì contro la Cremonese.

Stefano Pioli sa che non può permettersi un turnover eccessivo, ma deve schierare la miglior formazione possibile. La squadra deve dimostrare di aver superato le difficoltà affrontate fino ad ora, come l’incapacità di emergere dal gioco difensivo di Mourinho nella partita contro la Roma. L’obiettivo è chiaro: preservare un posto nella massima competizione europea, nonostante la concorrenza di altre squadre come l’Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esultanza Milan
Esultanza Milan

Verso la Champions League

Il Milan ha sei punti vitali da conquistare prima della semifinale di Champions League d’andata, prevista tra 10 giorni. La squadra deve assicurarsi il bottino pieno, senza alcuna eccezione. Non riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League sarebbe un duro colpo per il club, dal momento che i ricavi derivanti dalla campagna europea attuale non coprirebbero eventuali mancati introiti.

Le partite decisive per il Milan includono incontri casalinghi contro Cremonese e Lazio, trasferte contro Spezia e Juventus, e infine l’accoglienza della Sampdoria e del Verona a San Siro. Per assicurarsi la qualificazione in Champions League, i rossoneri dovranno vincere tutte queste sfide, evitando di dipendere dai risultati delle altre squadre o da eventuali sentenze giudiziarie.

In queste ultime sei giornate, il Milan deve dimostrare di essere all’altezza delle aspettative, sfruttando al meglio le qualità dei suoi giocatori, come quelle di Rafael Leao, che si è distinto all’Olimpico. La sfida è lanciata: i rossoneri devono compiere un percorso da scudetto per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Ora è il momento di dimostrare il loro valore e lottare fino all’ultimo respiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2023 20:15

Il diamante grezzo che il Milan vuole comprare: Ivan Fresneda

nl pixel