Linda Yaccarino si dimette da CEO di X: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La CEO di X annuncia le dimissioni: cosa ha detto su Elon Musk

Elon Musk

Dopo due anni alla guida di X, l’ex Twitter, la CEO Linda Yaccarino annuncia le sue dimissioni: il suo messaggio e il riferimento a Elon Musk.

Mentre Elon Musk è impegnato con il suo nuovo partito politico, arriva un annuncio che segna una svolta significativa per X (ex Twitter): Linda Yaccarino, CEO dell’azienda, ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dopo due anni alla guida della piattaforma. Ecco, a seguire, il suo messaggio in cui fa anche riferimento al leader della Tesla.

Logo X

Linda Yaccarino lascia la guida di X: le dimissione della CEO

Dopo due anni incredibili, ho deciso di dimettermi dal ruolo di CEO di X“. Con queste parole Linda Yaccarino ha annunciato la sua uscita dalla società, come riportato da Adnkronos, ricordando il momento iniziale della sua collaborazione con Elon Musk.

Quando io e Elon Musk abbiamo parlato per la prima volta della sua visione per X, sapevo che sarebbe stata l’opportunità di una vita, per portare avanti la straordinaria missione di questa azienda. Gli sono immensamente grata (…)”, ha spiegato.

Nel suo messaggio, l’ex CEO ha evidenziato il grande lavoro fatto per la protezione della libertà di parola, il rilancio aziendale e la costruzione dell’app “Everything“. Ha, inoltre, espresso gratitudine per l’intera squadra: “Sono incredibilmente orgogliosa del team di X: la svolta storica che abbiamo realizzato insieme è stata a dir poco straordinaria“.

La rivoluzione con l’arrivo di Xai

Linda Yaccarino ha voluto sottolineare anche il lavoro svolto per garantire la sicurezza degli utenti, aggiunge Adnkronos, con un’attenzione speciale verso i più giovani. Guardando al futuro, ha salutato con fiducia l’ingresso della piattaforma in una nuova fase, sottolineando: “Ora, il meglio deve ancora venire, con X che entra in un nuovo capitolo con Xai“.

Ha concluso con un messaggio di incoraggiamento: “X è davvero una piazza digitale per tutte le voci e il segnale culturale più potente al mondo. Non avremmo potuto raggiungere questo obiettivo senza il supporto dei nostri utenti, dei nostri partner commerciali e del team più innovativo al mondo. Farò il tifo per voi tutti mentre continuate a cambiare il mondo. Come sempre, ci vediamo su X“.

Leggi anche
“Cosa ha fatto”: Giambruno torna in TV, le parole di Pier Silvio Berlusconi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025 18:31

“Cosa ha fatto”: Giambruno torna in TV, le parole di Pier Silvio Berlusconi

nl pixel