Linea maschile Tiffany: tutte le novità della multinazionale

Tiffany si rinnova: nasce la linea maschile

Nasce la linea maschile di Tiffany. L’azienda ha deciso di separare nei negozi lo spazio dedicato agli uomini da quello delle donne.

ROMA – Nasce la linea maschile di Tiffany. La società – come comunicata dalla stessa azienda – ha deciso di dedicare uno spazio nei negozi agli uomini per la vendita dei propri gioielli. Nelle prossime settimane, quindi, nei rivenditori ufficiali saranno separati gli oggetti riservati alle donne da quelli che riguardano l’altro sesso.

I numeri

Una decisione presa dopo i numeri del 2018. Le vendite di gioielli per uomo lo scorso anno sono ammontante a 5,8 miliardi di dollari. Numeri superiori del 23% rispetto al 2013 ma comunque inferiori a quello delle donne che hanno raggiunto quota 33,2 miliardi.

Con questa mossa Tiffany ha intenzione di attirare ancora di più gli uomini nei propri punti vendita. Non si tratta di un pubblico completamente nuovo visto che i numeri sono in aumento ma l’obiettivo da parte della società è triplicare ancora di più queste cifre per avvicinarsi ai dati raggiunti dai gioielli maschili. Un compito non semplice per diversi motivi ma le prossime settimane potrebbero dare ragione a questa scelta con risultati superiori alle attese.

Tiffany
fonte foto https://www.facebook.com/Tiffany/

La spiegazione dell’azienda

Una linea creata da Reed Krakoff. Il direttore artistico di Tiffany, citato da RTL, ha spiegato cosa lo ha portato a dare più spazio agli uomini nei negozi della multinazionale: “In tutto il mondo – sottolinea – il genere maschile indossa gioielli e accessori che sono una parte importante dei loro guardaroba. Iniziano a vedersi sulle passerelle di moda e dei social media“.

Una rivoluzione per quanto riguarda Tiffany. Più spazio agli uomini con i negozi che nelle prossime settimane dovranno dividere il reparto maschile da quello femminile. Una novità che potrebbe portare l’azienda ad aumentare le vendite nelle prossime settimane. E negli ultimi cinque anni è stato registrato un aumento del 23%.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Tiffany/

ultimo aggiornamento: 17-08-2019

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