L'infortunio di Kalulu mette grave in difficoltà il Milan, le alternative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’infortunio di Kalulu mette grave in difficoltà il Milan, le alternative

Pierre Kalulu

Il difensore rossonero è fondamentale per la squadra, la sua assenza peserà nelle prossime partite del Milan.

L’infortunio di Pierre Kalulu, difensore del Milan, rappresenta un serio problema per la squadra. Kalulu è tornato in Italia dal ritiro con la Nazionale e gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Un controllo strumentale verrà effettuato tra una settimana, ma è difficile stabilire tempi di recupero precisi.

Il motivo per cui l’infortunio di Kalulu è così preoccupante è che il giovane francese è stato uno dei pilastri della squadra, avendo disputato tutte le 37 partite della stagione tra campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League. La sua duttilità gli permette di ricoprire diversi ruoli in campo, rendendolo un elemento chiave per il tecnico Stefano Pioli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Le alternative in difesa

Per quanto riguarda le possibili sostituzioni, tutto dipenderà dalla tattica adottata nelle prossime partite. Con le recenti difficoltà difensive emerse contro Fiorentina, Salernitana e Udinese, è probabile un ritorno alla difesa a quattro. In tal caso, Davide Calabria e Alessandro Florenzi si contenderanno il ruolo di terzino destro, mentre i tre difensori centrali rimasti (Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Simon Kjaer) si giocheranno i due posti disponibili, con l’inglese Tomori favorito per essere affiancato da uno degli altri due.

Se invece Pioli optasse per una difesa a tre, l’utilizzo di Kjaer insieme a Thiaw e Tomori è praticamente certo. La situazione di Kalulu sarà monitorata attentamente, ma è indubbio che la sua assenza peserà sul Milan nelle prossime sfide.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 19:45

Milan in cerca di rinnovamento: Pioli potrebbe tornare al 4-2-3-1

nl pixel