L'Inter punta Retegui, la prossima rivoluzione in attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter punta Retegui, la prossima rivoluzione in attacco

Romelu Lukaku

Il centravanti italo-argentino Retegui è nel mirino dell’Inter, mentre Lukaku potrebbe tornare al Chelsea in caso di non ripresa.

Le grandi manovre dell’Inter per la prossima stagione prevedono una rivoluzione in attacco, con Mateo Retegui come obiettivo numero uno. Il futuro di Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea, sembra essere già deciso.

Retegui, centravanti della nazionale italiana, ha attirato l’attenzione di Napoli e Inter dopo aver segnato due gol nelle prime due partite in azzurro. Il suo cartellino appartiene al Boca Juniors, ma il Tigre, club dove gioca in prestito, ha il diritto di riscatto per metà a 2 milioni di dollari. Il club ha deciso di esercitare il riscatto e valutare le strategie di mercato in estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mateo Retegui
Mateo Retegui

Su Lukaku e Retegui

Marotta e Ausilio stanno cercando di anticipare il colpo, considerando il ritorno di Lukaku al Chelsea. Il belga non verrà riscattato dall’Inter e una volta tornato a Londra cercherà una nuova sistemazione in Premier o in Italia. Mourinho, in caso di partenza di Belotti, potrebbe chiedere il centravanti alla società. Anche De Laurentiis si è interessato a Retegui, ma la concorrenza è alta e il prezzo è salito, con il Tigre che parte da una valutazione di 18 milioni di dollari.

Tra gli estimatori di Retegui c’è anche Maurizio Sarri, il cui club, la Lazio, cerca un vice-Immobile. Tuttavia, i costi sono diventati proibitivi per il club biancoceleste. Sarri vuole un vero centravanti per essere più competitivo nella prossima stagione, e Lotito potrebbe accontentarlo, pur tenendo d’occhio il budget. La qualificazione in Champions potrebbe fornire risorse e appeal al club biancoceleste. La corsa a Retegui è appena iniziata, e tutto è ancora possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 19:47

Conte alla ricerca della sua nuova sfida: l’Inter può tornare in gioco

nl pixel