Conte alla ricerca della sua nuova sfida: l'Inter può tornare in gioco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte alla ricerca della sua nuova sfida: l’Inter può tornare in gioco

Antonio Conte

Il futuro dell’allenatore italiano potrebbe incrociarsi nuovamente con l’Inter, ma solo se alcune condizioni saranno soddisfatte.

Antonio Conte, dopo essersi separato dal Tottenham, è ora libero di scegliere la sua futura destinazione. Dopo qualche mese di pausa, il tecnico italiano tornerà in panchina nella prossima stagione forse all’Inter. Tra le possibili destinazioni, l’Inter potrebbe rientrare nel panorama considerando il futuro incerto di Simone Inzaghi.

Il destino di Inzaghi sembra ormai segnato, a meno di un exploit in Champions League. Nonostante l’ingresso tra le prime quattro in Serie A e la qualificazione alla prossima Champions, le 9 sconfitte in 27 giornate di campionato fanno pensare a una separazione tra l’Inter e il tecnico piacentino a giugno. Tra i possibili sostituti, si fanno i nomi di De Zerbi, Thiago Motta, Simeone e proprio Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte Inter-Spal
Antonio Conte

Possibile ritorno in nerazzurro?

Tuttavia, la situazione tra Conte e l’Inter non è semplice. L’allenatore si è separato dal club nerazzurro in malo modo, non credendo più nel progetto di Suning e rifiutando di restare a causa del ridimensionamento economico. Conte ha ricevuto una buonuscita di 14,3 milioni lordi insieme al suo staff, salutando l’Inter.

La domanda che sorge è: è possibile che Zhang riassuma Conte dopo la sfiducia incassata nella primavera 2021? E soprattutto, Conte accetterebbe di lavorare in un’Inter che ha ancora grandi ambizioni, ma non più la capacità di investire dell’estate 2019? Solo il tempo dirà se il tecnico italiano e i nerazzurri riusciranno a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, permettendo a Conte di intraprendere una nuova avventura con i nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 19:33

Skriniar-Inter, un addio anticipato e amaro

nl pixel