L'ironia su Elly Schlein dopo le amministrative: "E chi se move?"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ironia su Elly Schlein dopo le amministrative: “E chi se move?”

Elly Schlein

Il Fatto Quotidiano esce in edicola oggi con una simpatica vignetta che ironizza sulla sconfitta alle amministrative del PD.

Le elezioni amministrative non sono state clementi con il Partito Democratico ed oggi si può dire lo stesso anche della satira.

Il Fatto Quotidiano, infatti, è uscito in edicola con una vignetta firmata da Vauro diretta al volto della sinistra in Italia: Elly Schlein, già attaccata in questi giorni anche da Matteo Renzi. “Il cambiamento non è un pranzo di gala – aveva detto la rappresentante del Partito Democratico -. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare. Noi non ci fermiamo. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta“. “E chi se move?“, replica Giorgia Meloni nella simpatica vignetta presente sul giornale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La presidente del Consiglio viene disegnata sdraiata su un trono.

Elly Schlein

I tanti attacchi alla Schlein

Elly Schlein in queste settimane ha assunto il ruolo di un pungiball, colpito da tutte le direzioni. Dopo la sconfitta alle urne, la leader del Partito Democratico ha dovuto ammettere il flop e proteggere il proprio posto al vertice della sinistra italiana. Molti progressisti, infatti, sono sempre più convinti che la giovane politica stia deludendo le aspettative.

Per distogliere l’attenzione dalle amministrative, la Schlein è tornata a criticare il governo: “Vengano in parlamento a riferire cosa vogliono fare sul Pnrr. Il governo sta rallentando l’attuazione, mettendo in difficoltà i comuni e rischiando di farci perdere un’occasione storica. Non possiamo accettare che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un’altra direzione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 11:35

La replica di Giorgia Meloni sul “pizzo di Stato”

nl pixel