La lista della Juventus per la Champions League 2019-2020. Sarri esclude Mandzukic ed Emre Can. Out anche Chiellini.
TORINO – La lista della Juventus per la Champions League 2019-2020. Sarri ha annunciato i giocatori che prenderanno parte alla prossima competizione europea. Non mancano, come da previsioni, le esclusioni eccellenti ma la rosa resta molto competitiva.
La lista Champions League della Juventus
La lista della Champions League della Juventus è diversa rispetto a quella della fase a gironi. Escluso per il problema fisico Sami Khedira con Merih Demiral che ritorna a disposizione di Sarri dopo il brutto infortunio. Lo stesso vale anche per Giorgio Chiellini che ha saltato la prima parte proprio per un problema fisico. C’è Miralem Pjanic nonostante il trasferimento al Barcellona al termine della stagione. Per il resto nessuna esclusione eccellente da segnalare con i bianconeri che sperano di poter arrivare fino in fondo alla competizione.
Portieri: Wojciech Szczesny, Carlo Pinsoglio, Gianluigi Buffon
Difensori: Mattia De Sciglio, Matthijs de Ligt, Alex Sandro, Danilo, Leonardo Bonucci, Daniele Rugani, Merih Demiral, Giorgio Chiellini
Centrocampisti: Miralem Pjanic, Aaron Ramsey, Blaise Matuidi, Juan Cuadrado, Adrien Rabiot, Carlos Bentancur
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa, Gonzalo Higuain, Federico Bernardeschi
Il calendario Champions League della Juventus
Un girone non complicato per i bianconeri che hanno esordito contro l’Atlético Madrid. I Colchoneros e la Juventus si sono giocati il primo posto nel girone con Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca che sembravano essere le ‘cenerentole’ di questo raggruppamento. Anche se la qualità della squadra spagnola e italiana hanno consentito di superare il turno con facilità. Il cammino della squadra di Sarri si è chiuso in casa del Leverkusen. Nella fase ad eliminazione diretta il primo avversario è stato il Lione.
18 settembre 2019
Atlético Madrid-Juventus
1 ottobre 2019
Juventus-Bayer Leverkusen
22 ottobre 2019
Juventus-Lokomotiv Mosca
6 novembre 2019
Lokomotiv Mosca-Juventus
26 novembre 2019
Juventus-Atlético Madrid
11 dicembre 2019
Bayer Leverkusen-Juventus
26 febbraio 2020
Lione-Juventus
7 agosto 2020
Juventus-Lione