Nelle critiche della ministra Gelmini al leader di Forza Italia si inserisce Matteo Salvini a difesa del Cav.

La ministra azzurra Maria Stella Gelmini, da un ventennio militante in Forza Italia, ha sollevato critiche riguardo ad alcune questioni. L’ambiguità delle dichiarazioni di Berlusconi e i suoi tentativi per rimediare hanno richiesto una spiegazione maggiore per il partito e la sua linea. Ma qui interviene il leader della Lega Matteo Salvini per difendere il suo alleato di coalizione. Il tutto finisce in una lite.

Prima di criticare Silvio Berlusconi qualcuno dovrebbe contare fino a cinque” ha dichiarato Salvini in un intervento alla scuola di formazione politica della Lega a Milano. Il riferimento è chiaro rivolto alla ministra agli Affari Regionali e alle sue dichiarazioni sull’ambiguità del presidente di Forza Italia. “Con tutto il rispetto. Silvio Berlusconi è Silvio Berlusconi, con tutto quello che ha fatto nella vita. A uno può piacere o meno, ma lascia traccia nella storia del nostro Paese” ha concluso il leghista con una sviolinata al suo alleato.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La risposta di Gelmini a Salvini: “Non è il suo partito, per il momento”

A questa dichiarazione Maria Stella Gelmini non ha tardato a rispondere. “Invito il segretario della Lega, Matteo Salvini, a rispettare il dibattito interno ad un partito che – per il momento – non è il suo. Ho posto in Forza Italia un tema di linea politica su una posizione che comprendo bene non sia quella di Salvini, ma che riguarda la collocazione europeista ed atlantista di Forza Italia. Un problema che evidentemente esiste, visto che per due volte il partito è dovuto intervenire a chiarire, a prescindere da me“.

Nel partito di Berlusconi, c’è chi è più vicino alla Lega ed è favorevole a questa amicizia e coalizione e chi invece vede in Salvini una minaccia per i valori fondanti di Forza Italia. C’è chi dice che non c’è alcuna polemica all’interno del partito e chi le solleva.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-05-2022


Giorgia Meloni ed Enrico Letta uniti dal mai insieme

Salvini critica l’Ue: “Siamo in grado di governarci da soli”