La letterina di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa con passaggi anche su Giorgia Meloni e il rapporto con Donald Trump.
Si è rivolta a Melania Trump ma la letterina di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa, sul Nove, con Fabio Fazio, nell’ultima puntata andata in onda, ha chiamato in causa diversi personaggi del panorama internazionale. Da Elon Musk alla Premier italiana Giorgia Meloni, la comica non ha risparmiato frecciatine e battute davvero a nessuno
Littizzetto, letterina a Melania Trump: il riferimento alla Meloni
Nel corso del consueto appuntamento domenicale con Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto non ha fatto mancare la sua letterina… Diversi i personaggi chiamati in causa dalla comica che ha deciso di rivolgersi a Melania Trump, tornata ad essere la First Lady d’America.
In questo senso, tra i vari passaggi del suo monologo, la Littizzetto ha chiamato in causa anche la Premier Giorgia Meloni e il suo rapporto, appunto, con Donald Trump.
“Ascoltami Melania, anche se sono italiana. So che ti stiamo un filin sul culo da quando tuo marito stravede per Giorgia. Quella che si presenta in ogni luogo e in ogni lago, financo a Mar a Lago. È sveglia e capace ma è pesante a volte”, ha detto con grande ironia e sarcasmo la comica.
Poi il passaggio tagliente: “Ma non essere gelosa, quello tra di lloro è solo un rapporto platonico, lei non è che gli fa gli occhi da cerbiatta… sono proprio i suoi che sono così. Ti assicuro che guarda così anche il presidente dell’Albania, che tra altro è un bel figo, e anche Mask, Orban e Milei”.
E ancora: “Giorgia non te lo vuole rubare, fidati, di maschio alfa gli è bastato il suo che in quanto a ciuffo non era secondo a nessuno. Stai attenta invece a quell’altro. Al suo amichetto. Il Mask. Il Muskio. Il Muskio selvaggio. Che quello è un attimo che te lo travia. Guarda che quando quei due sono insieme sembrano Pinocchio e Lucignolo in acido. Microchip e Ciop. Mi mettono ansia come due mamba in una scatola da scarpe”.
"Ascoltami Melania, anche se sono italiana.
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 26, 2025
So che ti stiamo un filin sul culo da quando tuo marito stravede per Giorgia.
Quella che si presenta in ogni luogo e in ogni lago, financo a Mar a Lago. È sveglia e capace ma è pesante a volte.
… ma non essere gelosa, quello tra di… pic.twitter.com/4kW3OTNEBs
L’affondo su Elon Musk
Continuando la sua letterina, la Littizzetto ha quindi spostato l’attenzione sul personaggio verso il quale Melania dovrebbe preoccuparsi, ovvero Elon Musk.
“Per carità. Ogni donna deve sopportare un amico scemo del marito, è il nostro karma. Ma l’amico del tuo non è per niente scemo, è pericoloso. Forse non l’hai notato perché avevi gli occhi coperti dal cappello, ma ha fatto il saluto nazista. Nazista, capito? E il tuo Donaldo, che in quanto miliardario libertario quelle dittature dovrebbe combatterle, non ha detto nulla”, ha aggiunto la comica.
“Spiegagli che il termine ‘deportare’ lo usavano i nazisti, quelli contro cui il vostro Paese ha combattuto una guerra mondiale e ricordagli che prima di maschi e femmine ci sono i diritti delle persone, a prescindere da quello che hanno o vorranno avere nelle loro mutande. Mutande che, sia detto per inciso, non è che il tuo marito ha tenuto sempre su, ma non tergiversiamo”, ha aggiunto ancora la donna a Che Tempo Che Fa.
"Per carità. Ogni donna deve sopportare un amico scemo del marito, è il nostro karma.
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 26, 2025
Ma l’amico del tuo non è per niente scemo, è pericoloso.
Forse non l’hai notato perché avevi gli occhi coperti dal cappello, ma ha fatto il saluto nazista.
Nazista, capito? E il tuo Donaldo,… pic.twitter.com/t2rOeon9LS