La sintesi e il tabellino di Liverpool-Napoli 1-0: una rete di Momo Salah elimina gli azzurri. La squadra di Ancelotti ripartirà dall’Europa League.

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Incubo Champions League per il Napoli. La squadra di Carlo Ancelotti non riesce a superare neanche questa volta la fase a gironi della competizione. Decisiva per gli azzurri la sconfitta di misura contro il Liverpool e la concomitante vittoria del Paris Saint Germain in casa della Stella Rossa. Sono proprio quest’ultime due ad approdare alla fase ad eliminazione diretta.

La sintesi di Liverpool-Napoli 1-0

Prima parte di gara molto divertente con le due squadre che provano a creare diversi problemi ai portieri avversari ma in particolare Salah e Hamšik non riescono a sfruttare delle buone occasioni. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono sempre più le redini del gioco in mano e trovano il vantaggio al 22′ con Mané, gol annullato per fuorigioco.

Salah fa impazzire Anfield – L’appuntamento con la rete è rimandato di qualche minuto. Salah vince il duello con Mário Rui e poi trafigge un Ospina non perfetto. Poco da segnalare nel finale del primo tempo con il Napoli che prova a reagire ma il Liverpool si difende in maniera ordinata.

Il Napoli ci prova – Nella ripresa la squadra di Ancelotti si getta in avanti alla ricerca del gol qualificazione, dando il via a molti contropiedi degli avversari che non sfruttano delle buone chance con Ospina protagonista su un colpo di testa di Salah. Nel finale del secondo tempo il Napoli ritorna a farsi vedere dalle parti di Alisson ma prima Callejón non sfrutta un’ottima chance da buona posizione e poi il portiere brasiliano si supera su Milik. Per i Reds da segnalare delle buone occasioni per Mané che non chiude i giochi.

Liverpool-Napoli
Liverpool-Napoli (fonte foto https://twitter.com/LFC)

Il tabellino di Liverpool-Napoli 1-0

Marcatori: 34′ Salah

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (90′ Lovren), Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner (85′ Fabinho); Salah, Firmino (80′ Keita N.), Mané. A disp. Mignolet, Sturridge, Shaqiri, Origi. All. Klopp

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui (70′ Ghoulam); Callejón, Allan, Hamšik, Fabián Ruiz (62′ Zielinski); Mertens (67′ Milik), Insigne L. A disp. Karnezis, Ounas, Hysaj, Diawara. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Damir Skomina (Slovenia)

Note: Ammoniti: van Dijk, Salah, Robertson, Mané (L); Koulibaly (N). Angoli: 3-3. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highligts di Liverpool-Napoli 1-0

https://www.youtube.com/watch?v=5zwcxsibjWs

fonte foto copertina https://twitter.com/LFC

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news champions league liverpool-napoli Napoli

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


Champions League, Inter-PSV Eindhoven 1-1: nerazzurri eliminati

Inter-PSV Eindhoven, Spalletti: “Delusione e dispiace enorme”