Emergenza coronavirus, l’appello di Burger King ai suoi clienti: “Non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway o un altro food store”.
Burger King, “Ordinate da McDonald’s”. Ha fatto in pochi minuti il giro della rete lo strano appello di Burger King che attraverso i propri canali social ha invitato i suoi clienti a servirsi anche delle aziende concorrenti come McDonlad’s, KFS e Subway.
Di seguito il tweet condiviso da Burger King.
We know, we never thought we’d be saying this either. pic.twitter.com/cVRMSLSDq6
— Burger King (@BurgerKingUK) November 2, 2020
Burger King, Ordinate da McDonald’s
“Non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway, Domino’s Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon, o un altro food store. I ristoranti che danno un’occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto“, recita il messaggio condiviso sui canali social di Burger King. “Un Whopper è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è così male“, conclude, con ironia, il lungo messaggio social.
Le ragioni dell’invito a servirsi anche in altre catene di food store
L’appello social di Burger King a servirsi da McDonald’s o altri food store affonda le radici nell’emergenza coronavirus che rischia di travolgere tutto il settore dei food store.
Si tratta di una campagna avviata in Gran Bretagna in vista del lockdown che interesserà il Paese dal prossimo 5 novembre. Il provvedimento presentato dal premier Boris Johnson dispone la chiusura di tutti i ristoranti lasciando però la possibilità delle consegne a domicilio.
Di fatto si tratta di un bel gesto di solidarietà per tutelare i lavoratori della filiera ed evitare il collasso di un settore che rischia la crisi a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.