Alta tensione durante l’ultimo Consiglio dei Ministri con Francesco Lollobrigida protagonista. La Premier Meloni costretta ad intervenire.
Dopo essersi reso protagonista insieme alla sua scorta di un gesto eroico, Francesco Lollobrigida torna a far parlare di sé per uno scontro di fuoco avvenuto nell’ultimo Consiglio dei Ministri. Alta tensione che ha visto necessario l’intervento di Giorgia Meloni per riportare la calma tra politici. Coinvolto, in questo senso, anche il Ministro Piantedosi.

Lollobrigida, scontro in CdM con Piantedosi
I principali media di informazione stanno parlando in modo molto vivace di quanto accaduto nell’ultimo Consiglio dei Ministri dove Francesco Lollobrigida e Matteo Piantedosi sarebbero stati protagonisti di una sorta di “rissa” che ha reso necessario l’intervento della Premier Giorgia Meloni per riportare la calma tra i due.
Secondo quanto riportato anche da Il Foglio, il capodelegazione di Fratelli d’Italia ha accusato il titolare del Viminale di un’eccessiva durezza nello sciogliere per infilitrazioni mafiose solo i comuni di centrodestra oltre che di un atteggiamento più conciliante con quelli di sinistra. In questo senso sarebbe stato centro dell’attenzione il comune di Bari.
La “rissa” e l’intervento di Giorgia Meloni
Dalle ricostruzioni sull’accaduto tutto sarebbe avvenuto con un botta e risposta continuo: “Perché, caro ministro, non hai sciolto il comune di Bari?”, avrebbe domandato Lollobrigida. Pronta al replica di Piantedosi: “Perché la commissione d’accesso da me istituita non ne ha rilevato le evidenze giuridiche e amministrative”.
E ancora: “Perché in passato, al contrario, nei comuni governati dal centrodestra sei stato così perentorio?”, ha domandato il Ministro dell’Agricoltura che ha ricevuto come risposta: “Mi fa piacere che tua abbia iniziato a studiare le carte. Quando sarai ministro dell’Interno scioglierai i comuni che vorrai, fino a quel momento decido io, assumendomene tutte le responsabilità”.
Da qui ulteriori frecciate e tensione che hanno costretto una “perplessa” Giorgia Meloni ad intervenire per riportare la calma tra i due. La Premier avrebbe pregato Lollobrigida e Piantedosi di abbassare il volume e di non sovrapporsi parlandosi addosso.