Le parole del Ministro Francesco Lollobrigida in occasione del taglio del nastro del nuovo laboratorio Fileni dedicato al controllo qualità.
Tempo di frecciate e passaggi tesi per Francesco Lollobrigida che dopo aver sganciato qualche accusa alla sinistra si è trovato a criticare “certa stampa” con un particolare riferimento che è parso evidente alla trasmissione Report. L’occasione è stata quella del taglio del nastro del nuovo laboratorio Fileni dedicato al controllo qualità.

Il taglio del nastro al nuovo laboratorio Fileni
“Si parla tanto di sogno americano, perché invece non si parla di sogno italiano? Giovanni Fileni è proprio questo”, ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida in occasione dell’inaugurazione del nuovo laboratorio dedicato al controllo qualità. All’evento per il laboratorio Fileni nelle Marche erano presenti anche il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, il commissario straordinario alla Ricostruzione, Guido Castelli, e il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, oltre al vice presidente della Regione, Filippo Saltamartini.
“Una persona partita dal basso che ha costruito un miracolo come questo. In Italia siamo indietro per costi di produzioni e fiscalità rispetto agli altri paesi, ma siamo avanti al resto del mondo per la qualità. Fileni è proprio qui che gioca la sua partita”, ha aggiunto ancora il ministro le cui parole sono state riprese da Dagospia riportando un articolo di cronachemaceratesi.it.
La stoccata di Lollobrigida
Tra i passaggi di Lollobrigida non è passata inosservata anche una stoccata molto importante a “certa stampa” che, stando al ministro, “racconta le cose invertendo i fattori, che parla di qualcosa che va male ignorando le altre cento che vanno bene. Mi piacerebbe che le tv di stato facciano più attenzione su questo”. Secondo il media, i riferimenti fatti dal ministro sarebbero verso l’inchiesta realizzata due anni fa da Report e quindi a Sigfrido Ranucci sugli allevamenti bio dell’azienda, che nel tempo ha risposto alle varie accuse mosse dal servizio.