Il Ministro Francesco Lollobrigida ha commentato la recente uscita provocatoria di Donald Trump vestito da Papa che ha fatto molto discutere.
Sono state ore di grandi discussioni e polemiche dopo la provocazione lanciata dal presidente Usa, Donald Trump, che ha pubblicato una sua foto vestito da Papa. Uno scatto diventato virale e che ha provocato tantissime critiche. A commentare la vicenda è stato anche Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura italiana.

La foto di Trump vestito da Papa
A pochi giorni dall’elezione del nuovo Papa dopo la morte di Bergoglio, Donald Trump ha fatto discutere con una provocazione bella e buona che lo ha visto pubblicare una sua foto nelle vesti di Pontefice. Si è trattato di un’immagine creata con l’intelligenza artificiale che il tycoon ha deciso di condividere sui vari profili social senza alcuna parola.
La foto, come detto, non è stata accompagnata da alcun commento, ma il messaggio implicito è chiaro: una provocazione con l’intento, crediamo, di sfidare le convenzioni religiose e politiche. La pubblicazione ha immediatamente suscitato polemiche con diverse accuse: dalla blasfemia all’utilizzo irresponsabile della tecnologia.
Lollobrigida “difende” Trump: il video
Sull’argomento è intervenuto anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, a margine di Tuttofood. A precisa domanda sul dare un commento sulla foto di Trump vestito da Papa, il politico ha detto: “Noi non pensiamo niente degli altri rappresentanti dei popoli coi quali siamo alleati”, le sue parole.
E ancora: “Lavoriamo nell’interesse degli italiani, degli europei e di tutti quelli che vengono scelti per governare le loro nazioni. Abbiamo visto leader di tante nazioni, dalla Cina all’India, all’Africa che vestono in tanti modi, non condividiamo le loro scelte di abbigliamento, ma ragioniamo di temi concreti nell’interesse delle nostre economie”.
Una risposta che per certi versi è stata anche corretta ma che ha palesato anche “del colore” per così dire che ha fatto storcere il naso a qualche utente social che ha visto il commento di Lollobrigida come la sua ennesima gaffe.
– "Cosa pensa di Trump vestito da Papa?"
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) May 5, 2025
– "Noi non pensiamo niente dei nostri alleati. Ci sono anche leader di altri Paesi, dalla Cina all'Africa, che vestono in modi che non condividiamo". Ma che ha detto? pic.twitter.com/J779LfVBXw