Paura per Loredana Lecciso: l'aggressione su un autobus a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Loredana Lecciso: l’aggressione su un autobus

Un primo piano di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, aggredita a Milano su un autobus: il tentativo di scippo e il racconto dell’aggressione.

Loredana Lecciso, showgirl e compagna storica di Al Bano, ha raccontato di essere stata vittima di un’aggressione su un autobus a Milano. Il tentativo di scippo, avvenuto in serata, ha lasciato la donna scossa e con alcune escoriazioni. Non sono mesi facili per la famiglia Carrisi-Lecciso, che oltre a dover smentire le fake news, si è trovata a vivere questa traumatica esperienza.

Al Bano Carrisi

Loredana Lecciso racconta l’aggressione sull’autobus

L’episodio è avvenuto attorno alle 20 di due giorni fa, come riportato da Adnkronos.com, mentre Loredana Lecciso si trovava a Milano in compagnia di una sua amica. Mentre aspettava l’autobus, ha notato un giovane che la fissava in modo insistente. “Stavo aspettando un autobus assieme a una mia amica quando, ad un certo punto, si è avvicinato un ragazzo nordafricano con un cartone di vino in mano e ha iniziato a fissarmi“, ha raccontato. In un primo momento non si è allarmata, ma la situazione è peggiorata dopo essere salita sul mezzo.

Quando siamo salite sull’autobus, lui ha iniziato a seguirci e a stringerci per farci sedere in un posto, ma noi siamo rimaste in piedi“, ha aggiunto. La collana presa di mira era un oggetto di valore affettivo: “Io al collo porto sempre una catenina d’oro con dei brillantini a cui sono molto affezionata, una croce che mi ha regalato mia madre quando è nata Jasmine“.

L’aggressore è sceso alla fermata, ma poco dopo è risalito da un’altra porta per attaccare. “Infatti in un lampo è sceso dallo sportello anteriore ed è risalito da quello posteriore, dove ero seduta io e ha allungato la mano verso il mio collo, tentando di strapparmi la catenina“, ha spiegato. “Ho iniziato ad urlare ma, nonostante lo spavento, sono riuscita a tenere con la mia mano la catenina stretta al collo facendomi un po’ di graffi“. Alla fine l’aggressore ha rinunciato ed è scappato, mentre le persone presenti si sono subito offerte di aiutarla.

Lo sfogo della compagna di Al Bano

L’episodio ha lasciato un segno in Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, che ha dichiarato di essere ancora sotto shock. “Mi avevano detto che Milano era diventata una città più insicura e devo ammettere che avevano ragione“, ha detto, confermando la sua intenzione di non utilizzare più i mezzi pubblici dopo quanto accaduto. “Sono sotto choc. Ho smesso di prendere i mezzi pubblici“, ha concluso.

Leggi anche
La malattia di Antonello Fassari: cos’è e quali sono i sintomi dell’angina pectoris

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025 17:09

La malattia di Antonello Fassari: cos’è e quali sono i sintomi dell’angina pectoris

nl pixel