Los Angeles, disabile sulla carrozzina strattonato a terra dalla polizia durante una manifestazione Black Lives Matter.
USA, ancora proteste contro la polizia, questa volta per un episodio avvenuto a Los Angeles, dove un disabile è stato strattonato già dalla sedia a rotelle proprio dagli agenti.
Black Lives Matter, la manifestazione a LA
Nella giornata di giovedì un piccolo gruppo di manifestanti vicini al Black Lives Matter hanno manifestato nei pressi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles protestando per gli episodi di violenza. Si tratta di manifestazioni quasi all’ordine del giorno dalla morte di George Floyd.
In pochi minuti gli agenti di polizia hanno raggiunto il manipolo di manifestanti e sale il livello di tensione. Fino al caso simbolico della manifestazione.
Los Angeles, disabile strattonato e malmenato dagli agenti di polizia. Distrutta la carrozzina
Gli agenti si avvicinano a un uomo sulla sedia a rotelle, lo fanno cadere a terra. Qualcuno lo colpisce. La sedia a rotelle viene di fatto distrutta. L’intervento della polizia si conclude con l’arresto del soggetto.
L’episodio è stato ripreso con i cellulari da diverse persone. il filmato è stato caricato sulla rete e in poche ore è diventato virale riaccendendo le polemiche contro la polizia negli Stati Uniti.
Di seguito il video che in poche ore ha fatto il giro della rete diventando virale e riaccendendo le polemiche e le proteste contro la Polizia.
Associazioni al lavoro per la liberazione
Ora l’associazione Active Advocate è al lavoro per ottenere la liberazione dell’uomo che si trova in stato di arresto.