Va a Luca Maris il Terzo Premio Internazionale della critica “Gianni Cesarini” del Festival di Napoli 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Va a Luca Maris il Terzo Premio Internazionale della critica “Gianni Cesarini” del Festival di Napoli 2019

Luca Maris

Un riconoscimento più che meritato che ha visto Luca Maris aggiudicarsi il terzo Premio Internazionale della critica “Gianni Cesarini” del Festival Di Napoli: un premio che profuma della sua terra, conquistato a mani nude con passione e grande tenacia.

L’assegnazione è avvenuta il 12 aprile 2020, durante un periodo che vede l’intero globo terrestre affrontare uno dei momenti più difficili del secolo. E chi più di Luca, difensore della vita e dell’amore per il proprio pianeta, poteva meritarsi un riconoscimento simile? A nostro avviso nessun altro.

La passione per la musica di Luca Maris, unito al suo talento e al suo costante impegno nel rendere il bene vittorioso sul male hanno reso possibile anche questo difficile e sudato traguardo: il Terzo Premio Internazionale della critica “Gianni Cesarini” del Festival di Napoli 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luca si aggiudica il terzo Premio Internazionale della critica Gianni Cesarini

Un riconoscimento di altissimo livello che segue a ruota il primo premio del Festiva di Napoli, ideato dal Direttore Artistico Massimo Abbate assegnato molti mesi dopo la manifestazione napoletana.

Gianni Cesarini, il cui talento professionale ed i valori morali sono noti a livello internazionale, è uno storico e critico musicale, grande intenditore della Canzone Napoletana e ritenuto un critico di alto livello in questo  e in molti altri settori musicali. Ed è proprio a lui che è stato affidato il nobile ruolo di decretare l’assegnazione del premio internazionale della Critica, un riconoscimento che non mette in primo piano unicamente il pezzo portato sul palco, ma anche il talento e le doti artistiche dell’interprete.

Luca Maris aggiunge dunque alla sua sfilza di successi, dopo il premio al Festival di Napoli 2019 con il brano “Luntano senza e te” – Premio Speciale “Tu si na cosa grande”- anche questa nobile e avvincente gratificazione, da aggiungere ai suoi trofei, ottenuti con grande passione e amore per la musica.

 Vi proponiamo la sua esibizione pubblicata sul canale youtube dell’artista, sfidando anche l’emotività inattaccabile dei cuori più duri. Perché è davvero difficile ascoltandola, non sentire un brividio lungo la schiena:

Il brano si presenta con una sua disarmante autenticità, nel dirci una triste realtà che attanaglia Napoli, si presenta senza maschere, a livello musicale è vicino al mondo melodico e non lo nasconde, per questo la canzone è vera, e rappresenta una dura realtà cantata con naturalità e sentimento.

Sicuramente possiamo dire che la canzone di Luca Maris è stata tra le più apprezzate del Festival di Napoli 2019, i numeri e i due premi lo dimostrano scongiurando ogni possibile dubbio, così come le moltissime visualizzazioni che hanno contribuito a fare da ottima cassa di risonanza, regalando uno splendente valore aggiunto alla sua performance. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2020 9:52

eToro: opinioni sulla piattaforma

nl pixel