Lucas Biglia, il regista d'esperienza che piace a Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’esperienza di Biglia al servizio di Pioli. E Bennacer?

Il tecnico ritrova il play argentino che aveva già allenato ai tempi della Lazio. Un binomio vincente che potrebbe funzionare anche in rossonero. Ma Bennacer scalpita.

Milan, Lucas Biglia sarà una risorsa importante per Stefano Pioli. Un punto di riferimento non soltanto in campo. Il playmaker argentino ha 33 anni e uno stipendio pesante, ma possiede una caratteristica che manca a tanti altri compagni di squadra: l’esperienza. In un ciclo che riparte – osserva La Gazzetta dello Sport – servono riferimenti stabili e lui lo è ancora.

Nella sua lunga carriera ha disputato anche due stagioni alla Lazio con Pioli in panchina (la prima, nel 2014-2015, conclusa addirittura al terzo posto in classifica alle spalle di Juve e Roma). Era proprio Biglia a dettare i tempi di gioco, il play che avviava l’azione. Oggi si ritrovano in rossonero: il tecnico emiliano in panchina, l’esperto centrocampista guida in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un binomio vincente che potrebbe funzionare anche al Milan. Lo stesso Marco Giampaolo aveva puntato molto su Lucas Biglia, preferendolo più volte a Ismael Bennacer, il quale rischia di restare un’alternativa anche con Pioli. Ma attenzione: il nuovo coach rossonero ha sempre apprezzati le qualità dell’ex Empoli.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Lucas Biglia in scadenza nel 2020

Secondo le voci di mercato circolate nei mesi scorsi, Pioli lo aveva segnalato all’ex direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, durante la sua avventura sulla panchina viola. Sarà contento, dunque, di ritrovarlo a Milanello. Insomma, ci sarà spazio anche per il classe ’97, il quale è destinato a diventare un punto fermo del nuovo Milan.

Biglia, però, potrebbe partire titolare contro il Lecce, alla ripresa del campionato, visto che il collega e compagno di squadra Bennacer, impegnato con la sua Nazionale, tornerà in Italia solo alla vigilia del match.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Biglia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 14:41

Un Leao “alla Chiesa”, Pioli punta sul talento del portoghese

nl pixel