Hachim Mastour: "MIlan? Scelta sbagliata. Era meglio l'Ajax"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex Mastour: “Milan scelta sbagliata, era meglio l’Ajax”

Il giovane attaccante ha parlato del suo passato e della voglia di rimettersi in gioco. Al momento è in cerca di una squadra.

Ricordate Hachim Mastour? Un talento incredibile, purtroppo mai espresso, nonostante le enormi potenzialità. Ma c’è ancora tempo. Perché l’italo-marocchino ha ancora 21 anni. “Il clamore mediatico con cui arrivai al Milan – ha dichiarato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com – ha spinto società e intermediari a vedere in me più una occasione di guadagno che non un profilo sportivo da far crescere ed aspettare”.

“Questo ha penalizzato la mia crescita sportiva – ha sottolineato il giovane attaccante – anche perché io volevo esclusivamente giocare. Del resto mi importava poco. Lo dimostra il fatto che mi sono sempre allenato e comportato con serietà, tanto al Malaga che allo Zwolle, esperienze che ritengo comunque importanti, anche perché fatte in età giovanissima”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con ogni probabilità, la scelta di approdare al Milan non è stata azzeccatissima: “Al Milan sono stato benissimo – precisa Mastour – è stata una famiglia, per me. Ma forse, col senno di poi, a 14 anni avrei potuto scegliere un club europeo come l’Ajax, che era interessato a me, e che forse mi avrebbe tenuto più alla lontana dai riflettori italiani. Oppure, avrei potuto optare per una squadra meno storica. Ad esempio, all’ultimo anno di Milan, avrei voluto giocare con la Primavera, anziché essere aggregato con la prima squadra. Purtroppo, le grandi aspettative che c’erano hanno finito col limitare il mio minutaggio in campo”.

Genoa-Milan Milan-Fiorentina Milan-Inter Milan-Brescia Verona-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Hachim Mastour: “Il Milan è una buona squadra”

Non è andato benissimo, ma Hachim assicura di non avere rimpianti: “Il mio percorso ha contribuito a creare ciò che sono e tutte le esperienze mi hanno insegnato qualcosa. Fortunatamente sono ancora giovane e posso dimostrare il mio valore”.

“Voglio ricominciare a giocare – ha aggiunto nel corso dell’intervista a TMWa fare quello che più mi riesce. Ho un gruppo di persone che mi seguono e credono molto in me e sono convinto che presto tornerò ad essere un giocatore vero. Sono determinato a raggiungere questo obiettivo. Nei prossimi giorni sceglierò il progetto migliore per me. Il mio desiderio è solo quello di allenarmi con serietà”.

E sul Milan attuale dice: “Conosco molti ragazzi che giocano nel Milan e ritengo che sia una buona squadra e un buon gruppo. Ora stanno cambiando l’allenatore, quindi bisognerà capire come giocheranno, perché la rosa è sicuramente buona. Spero davvero che il Milan torni ad essere la squadra che tutto il mondo conosce”.

Un video con alcune giocate di Hachim Mastour:

https://www.youtube.com/watch?v=TntMc2fMOkk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 13:18

Mercato Milan, per la difesa piace il belga Vertonghen

nl pixel