Lucas Hernandez rischia il carcere. Il fratello di Theo è stato condannato ad un anno per violenza di genere.
MADRID (SPAGNA) – Lucas Hernandez rischia il carcere. Il difensore del Bayern Monaco e fratello di Theo è stato condannato ad un anno da scontare in cella e il Tribunale di Madrid ha emesso nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare in prigione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il francese è atteso nella capitale francese entro il 19 ottobre e ha dieci giorni di tempo per scegliere un centro penitenziario di sua scelta. Non sicuramente una buona notizia per lui e per il Bayern Monaco. Il club ha fatto sapere di non essere stato a conoscenza della vicenda fino allo scorso ottobre e non sono esclusi dei provvedimenti nei confronti del giocatore almeno fino a quando la vicenda non si è risolta.
Lucas Hernandez condannato, pronto il ricorso
Il giocatore francese, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi e nelle prossime ore potrebbe presentare il ricorso e sarà il Tribunale provinciale a valutare la situazione e decidere se accettare oppure respingere e confermare la pena da scontare in carcere.
Si tratta di una vicenda seguita da vicino sia dalla Francia che dal Bayern Monaco per valutare meglio l’accaduto e magari prendere una decisione nei confronti del giocatore.
La ricostruzione della vicenda
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, i fatti risalgono al febbraio 2017 quando Lucas giocava ancora nell’Atletico Madrid. Un litigio in strada tra i due e, secondo alcune testimonianze, il giocatore al culmine di questa discussione avrebbe picchiato l’ex moglie.
Una vicenda che si è conclusa con una condanna ad un anno per il calciatore da scontare, almeno per il tribunale di Madrid, in carcere. Sulla vicenda, però, ci sono ancora diverse cose da chiarire e lo stesso Hernandez spera di non finire in carcere.