Luciana Littizzetto: letterina Flotilla e messaggio a Er Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luciana Littizzetto: arriva la letterina per la Flotilla con frecciata a “Er Meloni”

la comica Luciana Littizzetto

Il messaggio di Luciana Littizzetto a ‘Che Tempo Che Fa’: le parole sulla Flotilla e la frecciata diretta alla Premier italiana, Giorgia Meloni.

Dopo aver parlato della tristezza che prova per le note vicende di Gaza, Luciana Littizzetto è tornata protagonista a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove, programma con Fabio Fazio. Nel suo consueto spazio con la letterina, la comica si è rivolta anche a Giogia Meloni nel parlare delle recenti situazioni che hanno vista coinvolta la Flotilla, fermata mentre cercava di portare aiuti umanitari nella Striscia.

la comica Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

Luciana Littizzetto e la situazione a Gaza

Intervenuto a ‘Che Tempo Che Fa‘, trasmissione sul Nove con Fabio Fazio ripartita per la nuova stagione, Luciana Littizzetto, nel suo consueto spazio, ha voluto affrontare alcune delle tematiche di stretta attualità. In questo senso, non è mancato un focus sulla situazione nella Striscia di Gaza. La comica, mai così seria come in questo caso, ha subito detto: “Di chi è la responsabilità di 62mila morti? Di migliaia di bambini uccisi? Di persone, famiglie, giovani e vecchi senza casa e futuro? Gente a cui si spara addosso mentre cerca qualcosa da mangiare?”. E ancora: “Più di 200 giornalisti ammazzati per non permettere che si sappia cosa succede là dentro? Se non è un genocidio questo, datemi voi un’altra parola per definirlo e io mi adeguo“.

Flotilla e frecciata alla Meloni

Nel suo messaggio, la letterina, la Littizzetto ha avuto modo di chiamare in causa anche la Presidente del Consiglio italiana che ha chiamato “Er Meloni”. La comica ha detto: “Er Meloni dice che fate politica“, le sue parole rivolgendosi alle persone che hanno preso parte alla spedizione umanitaria della Flotilla.

“Ha ragione: se c’è una politica con la P maiuscola, è la vostra, non fare le faccette di fianco ai potenti. Dice che il vostro obiettivo era dare fastidio al governo, ma se sulla Flotilla c’erano persone di 44 paesi diversi. Cosa vuoi che gliene freghi a Jonas di Copenaghen o a Cirille di Parigi, o a Lola di Madrid del governo dell’Italia?!”.

Leggi anche
Mario Giordano, furia in tv: la domanda di che “smaschera” Maurizio Landini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2025 13:07

Mario Giordano, furia in tv: la domanda di che “smaschera” Maurizio Landini

nl pixel