È morto a novantuno anni luigi Biscardi, senatore e fratello di Aldo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto a novantuno anni Luigi Biscardi, fratello di Aldo ed ex senatore

Ambulanza

Lutto nel mondo della politica, è morto Luigi Biscardi, senatore fino al 2001 e fratello dello storico giornalista Aldo Biscardi, ‘padre’ del Processo.

È morto a novantuno anni Luigi Biscardi, fratello di Aldo e senatore della Repubblica italiana fino al 2001.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Luigi Biscardi, fratello di Aldo e senatore della Repubblica italiana

La notizia della morte di Luigi Biscardi è stata accolta con grande dispiacere soprattutto dal mondo della politica. L’ex senatore aveva novantuno anni e da tempo aveva lasciato la scena pubblica. Nono sono state rese note al momento le cause del decesso.

Chi era Luigi Biscardi

Nato a Larino (Campobasso) il 13 settembre 1928, Luigi Biscardi ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno politico. Ha fatto il suo ingresso in Parlamento con il Gruppo Misto prima di passare nelle fila della Sinistra democratica-L’Ulivo. È stato senatore della Repubblica dal 1992 al 2001 (di seguito la scheda politica di Luigi Biscardi). Oltre che apprezzato politico, Luigi è stato anche preside del Liceo Classico Mario Pagano (a Campobasso).

Il fratello di Aldo Biscardi, il giornalista che ha rivoluzionato il calcio e la tv

Il nome di Luigi Biscardi è ovviamente legato a quello di Aldo Biscardi, il noto giornalista sportivo che con il suo Processo ha dato vita a un nuovo modo di fare televisione e intendere il calcio. Aldo è passato alla storia per la sua storica battaglia in favore della moviola in campo. La sua scomparsa, avvenuta l’8 ottobre del 2017, ha lasciato un grande vuoto nel mondo della televisione, in quello del giornalismo e in quello del calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 21:20

Torino, maresciallo indagato per molestie a soldatesse

nl pixel