Maturità 2019, la commissione d'esame: pubblicati i nomi dei professori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maturità 2019, presentate le commissioni d’esame

Commissione esame maturita

Svelati i nomi dei professori che andranno a comporre la commissione d’esame in vista della Maturità 2019. Gli studenti già a caccia di informazioni preziose.

Maturità 2019, tutto pronto. Il Miur ha comunicato i nomi e la composizione delle commissioni d’esame che accompagneranno i maturandi nella temutissima ma al contempo emozionante grande prova della propria vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maturità 2019, il Miur pubblica i nomi dei professori che faranno parte della commissione d’esame

Gli studenti attendevano con ansia soprattutto i nomi dei docenti esterni che andranno a completare la commissione d’esame. Insomma, se dai propri professori uno sa cosa aspettarsi, dagli altri è sempre un terno al lotto che aumenta la pressione sulle spalle degli studenti.

Ma l’attesa è finita, ora tutti i professori che prenderanno parte alla maturità 2019 hanno un volto e soprattutto un nome e un cognome che gli studenti possono cercare in rete per avere informazioni. Come ogni anno.

Commissione esame maturita
Fonte foto: https://www.facebook.com/MIURsocial

Come sono formate le commissioni d’esame

Le commissioni saranno formate da tre membri interni, professori che hanno seguito i ragazzi negli anni di studio, tre membri esterni, professori provenienti da altre scuole, e un presidente di commissione. Rigorosamente esterno.

Maturità 2019, la commissione scuola per scuola

Il Miur, per rispondere alle domande di ogni studente, ha aperto un motore di ricerca specifico sul quale i ragazzi potranno conoscere tutti i membri della propria commissione.

Insomma, per conoscere i professori con i quali si avrà a che fare non si dovrà far altro che cliccare sul link del paragrafo precedente che rimanderà alla pagina dedicata del sito del Miur. A quel punto vi basterà inserire il nome della scuola, la sezione e le altre informazioni richieste.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Migranti, altro sbarco a Lampedusa: arrivano in cinque a bordo di un barchino

nl pixel