Luigi Di Maio offre la pace a Salvini: "Vediamoci e andiamo avanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio cede il passo a Salvini: Vediamoci e andiamo avanti

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio offre la pace a Matteo Salvini per scongiurare la crisi di governo e allontanare le voci sul voto anticipato: “Incontriamoci e andiamo avanti”.

Dopo una giornata all’insegna dell’alta tensione Luigi Di Maio prova a scongiurare la crisi di governo offrendo la pace al leader della Lega Matteo Salvini. Il leader dei pentastellati ha proposto al collega un incontro chiarificatore e soprattutto pacificatore. Anche il leader della Lega aveva deciso di abbassare i toni facendo sapere, correggendo il tiro, che il governo andrà avanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio offre la pace a Matteo Salvini: “Escludo che possa esserci una crisi”

Dopo aver messo la Lega con le spalle al muro, accusandola di cercare un pretesto per coprire il caso dei fondi russi, Luigi Di Maio ha deciso di fare un passo indietro nel tentativo di abbassare i toni e scongiurare una presunta crisi di governo.

“Escludo che possa esserci una crisi mi hanno sempre insegnato male non fare paura non avere: abbiamo da realizzare riforme importanti […]. Meglio vedersi, anzichè parlarsi, è giusto che ci incontriamo, chi chiariamo e andiamo avanti, oggi, perchè oggi c’e’ il consiglio dei ministri ed il tavolo autonomia”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio chiama a raccolta i suoi

Nel pieno dello scontro “senza precedenti” con la Lega, Di Maio ha voluto incontrare i vertici pentastellati del governo per fare il punto della situazione.

La decisione emersa dal vertice è completamente pacifica. Evitare di dare pretesti alla Lega per servirle su un piatto d’argento una crisi di governo che potrebbe portare il paese alle urne. E nonostante le vicissitudini giudiziarie che interessano Salvini i Cinque Stelle difficilmente riuscirebbero ad affermarsi alle urne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 11:11

Russiagate, il Pd vuole sfiduciare Salvini

nl pixel