Di Maio, “M5s prima forza politica in Parlamento, governo avanti fino al 2023”

Di Maio, “M5s prima forza politica in Parlamento, governo avanti fino al 2023”

Luigi Di Maio blinda l’alleanza con il Pd: “M5s prima forza del governo, se siamo forti, compatti e coesi il governo è forte, compatto e coeso”.

Incassato il sostegno di Beppe Grillo, Luigi Di Maio blinda il governo assicurando che l’esecutivo andrà avanti fino al prossimo 2023.

Luigi Di Maio sul governo: “M5s è la prima forza politica in parlamento”

Nella speranza di aver superato o almeno ridimensionato la crisi interna al Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio ha accolto e rilanciato l’invito di Giuseppe Conte assicurando che il governo non cadrà.

“Se il M5s è forte e compatto, il governo è forte e compatto. Noi siamo la prima forza politica in Parlamento, di maggioranza e necessariamente abbiamo il dovere di essere forti, compatti e coesi perché in questo modo il governo è forte, compatto e coeso […]. Noi siamo aperti a tutte le forze civiche del territorio, questo è il nostro obiettivo”.

Luigi Di Maio

Elezioni regionali: “Come M5s siamo aperti a coalizioni con realtà civiche sul territorio”

Di Maio ha poi parlato delle elezioni regionali e delle strategia ce adotterà il Movimento 5 Stelle. Proprio le votazioni a livello locale rischiano di rappresentare un nodo critico difficile da sciogliere in quando M5s e Pd potrebbero ritrovarsi a correre da avversari. Uno scenario non proprio gradito a Zingaretti e Giuseppe Conte, al lavoro per compattare il fronte governativo.

“Se chiediamo ai cittadini di eleggere il loro governatore della Regione sono loro che decidono chi votare. Non è questione di strategie e di come fare la lista. Noi noi siamo aperti sui temi a tutti. Come M5s siamo aperti a coalizioni con realtà civiche sul territorio, questo è il nostro impianto dello statuto e del regolamento”.