Lukaku e il suo amore per l'Inter: disposto a sacrifici per il nerazzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lukaku e il suo amore per l’Inter: disposto a sacrifici per il nerazzurro

Romelu Lukaku

Un bomber belga in cerca della conferma all’Inter e del posto da titolare in Champions: una missione a due facce per Romelu Lukaku.

Romelu Lukaku, l’attaccante belga, è pronto a riguadagnare terreno all’Inter dopo una stagione turbolenta iniziale, segnata da infortuni e condizioni fisiche alterne. Ora, in una fase di rinascita atletica e professionale, Lukaku sogna di assicurarsi un posto da titolare per la finale di Champions League del 10 giugno, dove l’Inter sfiderà il Manchester City.

Oltre al campo, però, Lukaku è costretto a fare i conti con il suo futuro. Dopo essere tornato all’Inter la scorsa estate con un prestito oneroso dal Chelsea, la questione del suo riscatto a fine stagione 2023-2024 si fa sempre più pressante. Lukaku ha già espresso la sua volontà di accettare una riduzione del suo ingaggio attuale da 8,5 milioni di euro netti all’anno per rimanere con la maglia nerazzurra. L’Inter, però, spera anche in un nuovo prestito dal Chelsea a costi inferiori.

La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per dare il via alle trattative con i Blues, quindi, sia in campo che al tavolo delle trattative, Lukaku ha tutto da giocare.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku
Leggi anche
Un addio inatteso? il futuro di Stefan de Vrij tra Inter e la Liga

Una missione in due atti: riconquistare la maglia e rimanere a Milano

Nell’ultima parte della stagione 2022-2023, Lukaku è chiamato a dimostrare il suo valore non solo per la finale della Champions, ma anche per convincere l’Inter a puntare su di lui per il prossimo anno. L’obiettivo è quello di scendere in campo da titolare contro il Manchester City a Istanbul il 10 giugno, convincendo Simone Inzaghi a preferirlo a Dzeko.

Il vero banco di prova sarà la partita contro il Napoli, prevista per le 18 di domenica 21 maggio. Un’ottima performance contro i neo-campioni d’Italia potrebbe essere la chiave per guadagnarsi un posto da titolare e per affermare il suo valore in vista del riscatto.

Dunque, Lukaku si prepara ad affrontare un finale di stagione ricco di sfide: trovare il posto da titolare per la finale di Champions e assicurarsi la conferma all’Inter, anche a fronte di una riduzione di stipendio. Una missione a due facce per il bomber belga, tutto incentrato sul suo amore per l’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 15:25

Un addio inatteso? il futuro di Stefan de Vrij tra Inter e la Liga

nl pixel