L’insulto a sfondo razziale è stato criticato da tutto lo studio televisivo e presto verranno presi provvedimenti verso chi lo ha detto.
Dopo le mille speculazioni di questa estate, Romelu Lukaku sta per approdare a Roma per vestire la maglia giallorossa. Dopo mesi di vocidc e dicerie sull’attaccante, prima promesso sposo dell’Inter e poi colpevole di “alto tradimento” per il flirt con i bianconeri della Juventus, un giornalista di Telelombardia ha deciso di dare il “bentornato” al giocatore in Italia definendolo “un ne***tto“.
A pronunciare l’insulto a sfondo razziale è stato Luigi Furini durante l’appuntamento in diretta di venerdì 25 agosto. Gli altri colleghi presenti in studio si sono subito resi conto del peso della parola utilizzata dal giornalista e gli hanno chiesto di chiedere scusa, rinnegando il termine. Furini, però, si è rifiutato di ritrattare, obbligando la direzione della trasmissione a cacciarlo.
“Verranno presi provvedimenti immediati”
La parola utilizzata da Luigi Furini ha costretto il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, ad intervenire in diretta, promettendo “provvedimenti immediati” per quanto accaduto poco prima.
“Sulle parole a sfondo razzista non si scherza (indipendentemente dall’etimologia). Non accettiamo sbagli o fraintendimenti. E le scuse tardive non bastano” – ha aggiunto Ravezzani su Twitter -. “Spiace che sia incappato in un errore così grave un collega come Furini. Inevitabili provvedimenti immediati”.