Chi è Romelu Lukaku, il pupillo di Antonio Conte

Chi è Romelu Lukaku, l’attaccante belga obiettivo numero uno del mercato dell’Inter. Gol e fisicità a disposizione di Antonio Conte.

MILANO – Romelu Lukaku è l’obiettivo numero uno del mercato dell’Inter. Andiamo a conoscere meglio l’attaccante belga che piace molto al tecnico nerazzurro Antonio Conte.

Chi è Romelu Lukaku: la biografia dell’attaccante belga

Romelu Lukaku nasce il 13 maggio 1993 ad Anversa, in Belgio sotto il segno del Toro. Una passione per il calcio nel sangue visto che il padre Roger è stato un calciatore della nazionale dello Zaire ma che si è trasferito in Belgio per continuare la sua attività agonistica. Anche il fratello Jordan è un professionista e gioca nella Lazio di Simone Inzaghi.

Romelu inizia la sua esperienza calcistica nelle giovanili del Lierse prima di passare all’Anderlecht. Nel 2009 il suo esordio tra i professionisti e due anni in Belgio prima del grande ‘salto’ al Chelsea. Con i londinesi il rapporto non è mai stato idilliaco visto che nelle due esperienze ha raccolto solo 10 presenze. Più fortunate, invece, le avventure al West Bromwich ma specialmente all’Everton dove in quattro stagioni mette a segno 68 reti in 141 presenze. Nel 2017 decide di trasferirsi al Manchester United. Con i Red Devils l’attaccante ha confermato la sua grande vena realizzativa anche se nell’ultima stagione (2018-2019) lo spazio è stato molto poco.

Romelu Lukaku
fonte foto https://www.facebook.com/Romelulukaku/

Romelu Lukaku all’Inter

Lukaku è uno dei primi obiettivi di calciomercato dell’Inter. La ‘scintilla’ tra l’attaccante belga e il tecnico Conte è avvenuta nel 2017 quanto l’allenatore pugliese lo ha avuto in ritiro per qualche settimana prima del trasferimento al Manchester United. Le parti sono al lavoro per cercare di portare a termine questa trattativa anche se i Red Devils non sono molto convinti.

Il calciatore è arrivato a Milano ad inizio agosto (2019) dopo che l’Inter ha trovato un accordo con lo United sulla base di 65 milioni più 10 di bonus.

Lo stipendio di Romelu Lukaku

Lukaku è stato uno dei giocatori più pagati del Manchester United. Come evidenziato da Calcio e Finanza, il belga percepisce uno stipendio di quasi 12 milioni a stagione. Il terzo nei Red Devils battuto solo da Aleix Sanchez e Paul Pogba.

Di seguito il video con alcune giocate di Romelu Lukaku

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Romelulukaku/

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X