Lutto per il presidente Sergio Mattarella: l’annuncio

Lutto per il presidente Sergio Mattarella: l’annuncio

Lutto per il presidente Sergio Mattarella: è morta la nipote Maria, avvocato e segretario generale della Regione Siciliana.

È venuta a mancare a 62 anni Maria Mattarella, una figura di grande rilievo all’interno della pubblica amministrazione siciliana e nipote del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Come riportato da Today.it, avvocato e segretario generale della Regione Siciliana, era figlia di Piersanti Mattarella, ucciso in un attentato mafioso il 6 gennaio 1980.

La sua scomparsa è avvenuta nella sua abitazione di Palermo, circondata dall’affetto dei suoi cari, dopo una lunga battaglia contro una malattia.

Addio a Maria Mattarella: era in auto quando venne ucciso il padre

Maria Mattarella era una donna di grande integrità morale e professionale, profondamente legata ai valori della sua famiglia e alla memoria del padre, vittima della mafia.

Nel giorno dell’attentato a Piersanti Mattarella, era presente nella vettura insieme alla madre, Irma Chiazzese, un evento che segnò profondamente la sua vita.

Segretario generale della presidenza della Regione Siciliana, ha svolto il suo ruolo con dedizione, competenza e discrezione.

L’avvocato – ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifaniè stata un esempio straordinario di professionalità, garbo e dedizione al lavoro“.

Una donna di fede profonda, ha affrontato gli ultimi mesi della sua vita con serenità. Sempre vicina ai suoi due figli, Giovanni e Piersanti, e alla sua famiglia.

Il cordoglio del Capo dello Stato

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – a cui Maria era molto legata – è giunto a Palermo per stare vicino alla nipote negli ultimi momenti della sua vita.

Il Capo dello Stato – come detto – aveva un rapporto particolarmente affettuoso con la nipote, che lui stesso aveva battezzato.

La sua dolcezza d’animo e la serenità, che riusciva a trasmettere nonostante le difficoltà della vita, resteranno impresse nei nostri cuori“, ha concluso il presidente della Regione Siciliana, Schifani.