Il M5s prepara mozione di sfiducia nei confronti di Fontana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Commessa camici, M5s prepara la mozione di sfiducia nei confronti di Fontana

Attilio Fontana

Il M5s prepara una mozione di sfiducia nei confronti di Fontana. Lui si difende: “Non c’è niente di nascosto”.

MILANO – Il M5s prepara una mozione di sfiducia nei confronti di Attilio Fontana. Nelle prossime ore i grillini potrebbero presentare al Consiglio Regionale la loro proposta di voto contro l’attuale governatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio è stato dato da Massimo De Rosa, capogruppo pentastellato in Lombardia: “Serve un atto politico coraggioso per la storia che stiamo andando a costruire. Siamo pronti a chiedere la sfiducia del presidente Fontana e chiediamo alle altre forze di opposizione di sostenere la nostra richiesta“.

Nessun passo indietro di Fontana

Da parte del governatore Fontana non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro. Nella sua replica social il presidente della Regione Lombardia ha ribadito la sua estraneità ai fatti: “Nelle dichiarazioni richieste dalle norme sulla trasparenza – si legge nel post – sono riportati nel dettaglio i miei patrimoni, non vi è nulla di nascosto e non vi è nulla su cui basare falsi scoop mediatici. Quando è saltata fuori quest storia ho visto che mio cognato faceva questa donazione. Ho voluto partecipare anche io, mi sembrava il dovere di ogni lombardo. Il conto svizzero? Non c’è niente di illecito. Sono capitali denunciati e scudati, un’eredità di mia madre. Non vedo di cosa dovrei vergognarmi“.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Il legale di Fontana incontrerà i magistrati

Dopo l’iscrizione sul registro degli indagati il legale di Fontana ha chiesto di incontrare i magistrati per chiarire la posizione del governatore della Lombardia.

Si tratta di un primo incontro tra l’avvocato e i titolari dell’indagine che nelle prossime settimane potrebbero interrogare lo stesso presidente della Regione per ricostruire meglio alcuni passaggi della vicenda. Un’indagine che ha ancora diversi punti da chiarire con le novità che potrebbero arrivare già nel giro di pochi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2020 12:21

Renzi: “Serve più concretezza e competenza sui dossier”

nl pixel