Mes, Salvini e Meloni a Di Maio: M5s stacchi la spina al governo

Mes, l’opposizione si appella a Di Maio: M5s stacchi la spina al governo

Caso Mes, Salvini e Meloni si appellano a Luigi Di Maio: il Movimento 5 Stelle deve staccare la spina al governo.

Il Centrodestra prova a minare la maggioranza di governo sul caso Mes. Prima del caldissimo e attesissimo vertice di maggioranza, il leader della Lega Matteo Salvini ha mandato un messaggio a Luigi Di Maio augurandosi che ‘nessuno cambi idea‘ per difendere qualche poltrona. L’invito di Salvini è quindi quello di arrivare a innescare una crisi di governo nel caso in cui Giuseppe Conte dovesse andare contro l’interesse degli italiani.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Mes, Matteo Salvini: “Conto sul fatto che i Cinque Stelle non cambino idea”

Conto sul fatto che i Cinque Stelle non cambino idea visto che su questo l’hanno sempre pensata come noi. Mi auguro che per salvare qualche poltrona non ci sia qualcuno che cambia idea“, ha dichiarato Matteo Salvini appellandosi alla fedeltà del Movimento 5 Stelle, elemento di instabilità nella maggioranza di governo almeno per quanto riguarda il caso Mes.

Matteo Salvini Bologna
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Giorgia Meloni, appello al leader del Movimento 5 Stelle: “Se Di Maio ha un briciolo di dignità lo deve dimostrare”

La seconda stoccata arriva da Giorgia Meloni, che a margine dell’evento di Fratelli d’Italia a Bologna ha chiesto al Movimento 5 Stelle di staccare la spina al governo.

“Credo che dovrebbe cadere il governo sul Mes. Nel senso che se Di Maio ha un briciolo di dignità questo è il momento in cui lo deve dimostrare. Basta proclami, Luigi Di Maio. I numeri in Parlamento ce li hai tu”.

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X