Una madre e sua figlia sono state investite e uccise da un treno Frecciarossa diretto a Milano, partito dalla vicina Pescara.
Una vera e propria tragedia sulla quale andrà fatta chiarezza. Nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno 2024, una madre e sua figlia sono state investite e uccise da un treno Frecciarossa diretto a Milano, partito dalla vicina Pescara. Dalle prime ricostruzioni, pare che le due siano state viste al binario 2 della stazione della cittadina, mano nella mano, camminando tranquille. Poi la tragedia.
Madre e figlia travolte da treno: i fatti
Tragedia immensa in queste ore. Una madre e sua figlia sono state travolte e uccise da un treno. I fatti sono andati in scena nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno a Montesilvano (Pescara). Le due vittime sono state travolte da un mezzo Frecciarossa diretto a Milano, partito dalla vicina Pescara alle 17:53. Secondo le prime ricostruzioni qualcuno avrebbe visto le due arrivare poco prima sulla banchina, al binario 2 della stazione della cittadina, mano nella mano, camminando in modo apparentemente sereno.
Dalle informazioni fin qui filtrate, la mamma e la piccola si sarebbero sedute su una panchina, successivamente la tragedia con il treno che stava transitando a forte velocità che le ha travolte. Al momento dei fatti pare fossero presenti delle persone. Il macchinista del convoglio che ha investito le due donne non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Le ipotesi
Al momento tutte le piste su quanto accaduto sono sotto l’attenta analisi delle autorità. L’impatto con il convoglio è stato violentissimo e la donna e sua figlia non sarebbero ancora state identificate. Pare che esista anche l’ipotesi del gesto volontario della madre che avrebbe portato con sé la piccola per mettere fine alle loro vite. Di fondamentale importanza potranno essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione che serviranno a ricostruire la dinamica dell’incidente. Sui fatti sta attualmente indagando la Polfer di Pescara e di Ancona.