Grave lutto per Maurizio Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto per Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Le reazioni di Lazio e Napoli alla scomparsa della madre di Maurizio Sarri, un momento di dolore condiviso dal mondo del calcio.

Il mondo del calcio si stringe attorno a Maurizio Sarri, ex tecnico di squadre del calibro di Empoli, Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio, per una perdita molto personale e profonda. La madre di Sarri, Clementina, è infatti deceduta recentemente, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dell’allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Sarri

Affetto e supporto da Lazio e Napoli

La Lazio, ultima squadra guidata da Sarri, non ha tardato a esprimere il proprio sostegno attraverso un messaggio pubblicato su X, la nota piattaforma social. Nel post si legge: “Il presidente Claudio Lotito, la dirigenza, la squadra e tutta la S.S. Lazio esprimono la propria vicinanza a Maurizio Sarri per la scomparsa dell’amata mamma Clementina e si stringono al cordoglio dei familiari”. Queste parole non solo ribadiscono il forte legame tra l’allenatore e la squadra capitolina, ma mostrano anche il lato umano e solidale del mondo sportivo.

Anche il Napoli, dove Sarri ha trascorso anni significativi della sua carriera raggiungendo importanti traguardi sportivi, ha voluto rendere omaggio a questa figura tanto importante nella vita del suo ex allenatore. “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano al dolore di Maurizio Sarri e dei suoi familiari per la scomparsa della cara mamma Clementina,” si legge in una dichiarazione che sottolinea come il dolore per una perdita così grande unisca tutti, al di là delle rivalità e delle competizioni.

Unione nel ricordo e nel sostegno

Il passaggio di Maurizio Sarri per diversi club italiani e non ha lasciato solo ricordi di strategie calcistiche o di vittorie in campo, ma ha tessuto relazioni umane profonde e durature. La reazione dei suoi ex club dimostra quanto il calcio possa essere una grande famiglia, capace di supporto reciproco anche nei momenti più difficili.

Questo evento triste ci ricorda come, dietro le figure pubbliche dei grandi allenatori e sportivi, ci siano storie personali, dolori e sfide che vanno oltre il rettangolo di gioco. Il lutto di Maurizio Sarri diventa un momento di riflessione sulla necessità di supporto e comprensione umana, elementi essenziali che dovrebbero sempre caratterizzare l’ambiente sportivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024 16:08

Alessandro Del Piero, clamoroso: “L’Inter ha ampiamente meritato il titolo”

nl pixel