Lutto in casa Inter, è morto Maicol Lentini: aveva 15 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in casa Inter, è morto a 15 anni Maicol Lentini

Serie A

Lutto in casa Inter, è morto Maicol Lentini, giovane promessa del calcio che aveva commosso tutto il mondo del pallone per la sua storia. Aveva quindici anni.

Inter, è morto Maicol Lentini, giovane promessa nerazzurra che militava nel Settore Giovanile del club milanese. Il ragazzo, ricordato anche da Mauro Icardi e dalla Curva Nord, aveva quindici anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, morto Maicol Lentini: il comunicato del club nerazzurro

La notizia della scomparsa del giovanissimo calciatore è stata confermata dall’Inter, che ha condiviso un post sulla propria pagina Facebook esprimendo il proprio cordoglio e il proprio sostegno alla famiglia del ragazzo.

“FC Internazionale Milano partecipa commossa al dolore per la scomparsa del giovane Maicol Lentini. Proprietà, dirigenti, il Settore Giovanile nerazzurro, di cui Maicol ha fatto parte, squadra e tifosi si stringono attorno alla sua famiglia in questo giorno di grandissimo dolore”.

Il post con il comunicato della Curva Nord

Anche la Curva Nord ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del ragazzo.

“La Curva Nord vicina alla famiglia di Maicol. Gli avevamo espresso la nostra vicinanza quando un male inspiegabile lo aveva allontanato quattordicenne dalle giovanili dell’Inter. Successivamente eravamo stati confortati dal fatto che sembrava essersi completamente ripreso sebbene rimanendo lontano dall’Inter e per questo oggi ancora più forte è la nostra vicinanza ai suoi famigliari e il dolore per la sua perdita. Ciao Maicol”.

I tifosi dell’Inter avevano dedicato uno striscione al giovane Maicol e Mauro Icardi aveva indossato una fascia da capitano per ricordarlo.

Chi era Maicol Lentini

Maicol era una giovane promessa del mondo del calcio che era stato costretto a lasciare l’attività agonistica in seguito a un problema. Aveva lasciato l’attività agonistica nel 2017 e non sarebbe più riuscito a riprendere la carriera. Nonostante questo le notizie sulle sue condizioni di salute sembravano incoraggianti. Il giovane è venuto a mancare a soli quindici anni, colpito da un malore improvviso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 11:07

Calciomercato: Milan, aumenta la concorrenza per Malcom

nl pixel