Mercato Milan: Samu Castillejo in uscita, c'è il Villarreal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Samu Castillejo in uscita, c’è il Villarreal

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

Castillejo ha deluso al suo primo anno di Milan. L’opzione di un suo ritorno al Villarreal, dodici mesi dopo, non è fantamercato. La situazione

L’estate si avvicina e, con essa, aumentano anche le voci relative alle operazioni di mercato. In casa Milan sono attesi molti cambiamenti: lo svincolo di ben 5 giocatori farà da preludio a un sostanziale svecchiamento della rosa, in ossequio alla nuova strategia targata Gazidis. Il super manager sudafricano vuole una squadra con una base di Under 25 forti e di grande prospettiva, in grado di far compiere il salto di qualità, ragionando anche su plusvalenze future. Parlando di operazioni in uscita, invece, sono molti i calciatori che quest’anno hanno deluso: tra questi c’è anche Samu Castillejo. Per lui il futuro potrebbe essere altrove.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Villarreal-Castillejo, atto secondo? Il Milan potrebbe lasciarlo partire

Che Samu Castillejo sia una delle grandi delusioni di quest’anno è fuori di dubbio. A inizio stagione l’ala spagnola aveva addirittura ricevuto le “benedizioni” di Maldini che lodava il suo grande spirito di adattamento. Il campo, però, ha raccontato di prestazioni spesso anonime. Poche reti, pochissimi spunti decisivi, un ruolo da comprimario che non lo ha certo aiutato.

Secondo la stampa spagnola, il ritorno di Castillejo nella penisola iberica sarebbe più di una ipotesi. Il calciatore, acquistato lo scorso anno dal Milan per 25 milioni di euro, potrebbe ritornare al Villarreal per poco meno di 20. Il Sottomarino giallo è in fase di ricostruzione dopo un’annata assai difficile: l’attuale numero 7 potrebbe essere uno dei pilastri della rinascita.

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, le cifre annuali di Castillejo

Nato a Malaga il 18 gennaio 1995, Samu Castillejo è approdato al Milan lo scorso 17 agosto del 2018 per la cifra di 25 milioni di euro. L’ala destra spagnola ha stipulato coi rossoneri un contratto fino al 30 giugno 2023. Castillejo ha giocato 31 partite in Serie A, mettendo a segno 4 reti e 2 assist. A questi vanno aggiunti i 2 passaggi vincenti messi a referto in 4 incontri di Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 9:34

Tragedia in casa Inter, è morto a 15 anni Maicol Lentini

nl pixel