Maicon torna in Italia: vestirà la maglia del Sona, squadra di Serie D
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il clamoroso ritorno di Maicon in Italia

Maicon

L’ex Inter Maicon torna in Italia: il brasiliano vestirà la maglia del Sona, squadra che milita in Serie D.

Maicon inizia una nuova vita da calciatore tornando in Italia vestendo la maglia del Sona, squadra che milita nella Serie D. E il brasiliano, uno dei grandi eroi del Triplete dell’Inter, è stato accolto con grande entusiasmo, come confermato dalle parole di Pradella, presidente del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maicon al Sona: “Sono pronto e carico”

Se prima allo stadio venivano in trenta o quaranta adesso ci sarebbe bisogno di raddoppiare la tribuna per tutti quelli che hanno fatto domanda negli ultimi giorni […]. Mi ha chiamato addirittura gente da Milano, vogliono fare l’abbonamento, ma c’è il Covid, mica li posso fare entrare“, ha dichiarato il numero uno del Sona evidentemente soddisfatto per il grande colpo anche mediatico.

Maicon, grande campione, non è intenzionato a fare una passerella per i fotografi. Vuole giocare a calcio e vuole farlo a modo suo, con la sua mentalità, e quella non cambia nel corso degli anni.

Sto bene, sono contento di essere tornato in Italia, sono pronto e carico per questa nuova avventura da giocatore“, ha dichiarato Maicon come riferito da il Corriere della Sera. Il brasiliano arriva da star indiscussa – e ci mancherebbe altro – in una piccola ma stimolante realtà della Serie D. La squadra è guidata da un allenatore giovane e anche i calciatori sono ragazzi. Ragazzi che studiano o nella vita fuori dal campo, per mantenersi, lavorano. E si tratta del primo lavoro. Si gioca a calcio per divertimento. In Serie D con il pallone non si mangia.

Maicon
Maicon

Lo stipendio

Emergono anche le prime indiscrezioni sull’ingaggio di Maicon. La dirigenza della squadra ha fatto sapere che al calciatore sarà riconosciuto un rimborso spese. Quindi non ci saranno trattamenti di favore dal punto di vista economico.

È vero che Maicon torna in Italia in un angolo di Paradiso, come si suol dire. La casa non è distante da Milano mentre il campo di allenamento si affaccia sul lago di Garda.

Tesserato anche il figlio di Maicon

Il Sona comunque ha voluto fare le cose in grande tesserando anche il figlio di Maicon, che intanto farà esperienza con la Juniores, tanto per prendere confidenza con il calcio italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2021 14:55

Milan-Torino, la conferenza stampa di Pioli

nl pixel