Maignan: un portiere di livello mondiale per il Milan e la Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maignan: un portiere di livello mondiale per il Milan e la Francia

Mike Maignan

Il portiere del Milan brilla con la Nazionale e si prepara per un finale di stagione decisivo, ma per Maignan c’è da discutere il contratto.

Mike Maignan, con la sua parata decisiva su Collins durante il match Irlanda-Francia, ha dimostrato ancora una volta di essere giustamente annoverato tra i migliori portieri al mondo. Il numero uno del Milan si è imposto come titolare della Nazionale francese, prendendo il posto di Hugo Lloris, e ha mostrato le sue straordinarie abilità tra i pali, impressionando non solo gli appassionati di calcio, ma anche coloro che guardano le partite con pregiudizi o con occhi poco attenti.

Il Milan ha motivo di essere soddisfatto delle performance di Maignan con la maglia della Nazionale francese e spera che il portiere possa replicare le sue ottime prestazioni anche nella parte finale della stagione. Maignan e il resto della squadra rossonera saranno chiamati a dare il massimo per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mike Maignan
Mike Maignan

Il nodo del contratto

Tuttavia, il Milan deve iniziare a pianificare il rinnovo del contratto del proprio estremo difensore, il cui accordo attuale scade il 30 giugno 2026. Essendo ormai un top player, è fondamentale che il duo dirigenziale composto da Paolo Maldini e Ricky Massara si muova per tempo per discutere un nuovo contratto con Maignan. Si prevede che tale questione verrà affrontata al termine della stagione, possibilmente con la qualificazione alla Champions League già ottenuta.

A Milano, Maignan ha trovato l’ambiente ideale per esprimere al meglio il suo talento, grazie all’instancabile lavoro dei preparatori dei portieri rossoneri. Grazie a loro, il portiere francese è riuscito a elevarsi a un livello superiore, diventando uno dei migliori al mondo nella sua posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 19:27

Inter: cerca il rinnovo di Bastoni e affronta la situazione dell’attacco

nl pixel