Maldini: "Modric? Mai trattato. Rafforzeremo la squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini sul mercato: “Mai trattato Modric”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il responsabile dell’area tecnica milanista ha parlato di mercato e non solo nel corso della conferenza stampa svoltasi a Milanello.

Milan, Paolo Maldini è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione di Rade Krunic e Theo Hernandez. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico rossonero a Milanello.

“Con Krunic avevamo già parlato alla fine dell’anno scorso, così come con il suo agente e con l’Empoli, cercando di giocare d’anticipo perché sapevamo che quattro centrocampisti se ne sarebbero andate. Theo è un giocatore giovane, ma ha già vinto la Champions League e ha giocato già in una grande squadra. Deve puntare a diventare uno dei primi tre terzini al mondo. Il suo arrivo è perfetto a livello di timing”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche su Veretout e Bennacer: “Sono due profili che abbiamo trattato – ha confermato Maldini – le modalità del mercato sono trattative, opportunità e scelta. Vedo che c’è molta fretta e sembra che il Milan sia indietro, ma il mercato finisce il 2 settembre. Vogliamo dare la squadra completa al mister il prima possibile”.

Rade Krunic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Maldini: “Sott’occhio abbiamo giocatori forti”

Il sogno Modric è destinato a rimanere tale: “Non lo abbiamo mai trattato. Cerchiamo profili giovani e forti e profili di esperienza che li facciano crescere. Un profilo come Modric sarebbe perfetto, ma non lo abbiamo mai trattato”.

“Abbiamo delle necessità in alcuni ruoli. Se cerchi profili di qualità, sono molto costosi. Abbiamo tanti giocatori sott’occhio, forti, con caratteristiche diverse. Non dobbiamo avere fretta e cercare di sbagliare il meno possibile. Ironie? I giocatori buoni ci sono anche in squadre retrocesse o in campionati non di altissimo livello”.

Nessuna fretta, dunque: i dirigenti rossoneri sanno cosa fare. “Dobbiamo ricordarci – ha aggiunto Maldini – che abbiamo dei giocatori che ancora si devono aggregare alla squadra e che fanno già parte di questa rosa. L’idea di mercato del Milan è quella di migliorare la squadra. Sono usciti quattro centrocampisti ed è li che dovremo intervenire”.

Ecco la conferenza stampa integrale:

Theo Hernández and Rade Krunić official presentation

LIVE! Theo Hernández and Rade Krunić's first official #ACMilan press conference ?Guarda il LIVE italiano della prima conferenza di Theo Hernández e Rade Krunić su www.youtube.com/acmilan ?#ForzaMilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 19 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 14:31

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Theo Hernandez

nl pixel