Silvio Berlusconi colto da un malore. Il Cavaliere si sarebbe recato in ospedale domenica sera ma sarebbe già a casa.

Nuova battuta d’arresto per Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato questa volta per un malore che potrebbe compromettere la sua corsa alle prossime elezioni Europee.

Nuovo malore per Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia si è recato all’ospedale San Raffaele domenica sera per sottoporsi a un controllo medico dopo aver avvertito un malore.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Sembra che il Cavaliere sia tornato a casa nel giro di poche ore e che le sue condizioni siano buone, ma non è la prima volta che la salute gioca un tiro mancino a Silvio Berlusconi, e non è da escludere che i medici possano avergli chiesto di sfoltire la sua agenda degli impegni per evitare un carico di stress.

Dubbi sulla corsa alle Europee. La candidatura di Silvio Berlusconi non sarebbe a rischio

Fonti vicine al Silvio Berlusconi fanno sapere che la sua corsa alle Elezioni europee di maggio non sarebbe a rischio, soprattutto per volontà del leader di Forza Italia che da tempo ha deciso di non seguire la raccomandazione di medici e parenti di evitare stress eccessivi.

Se i dubbi sulla sua partecipazione alle elezioni sembrerebbero essere al minimo, la preoccupazione riguarda soprattutto i tanti impegni previsti dal calendario (fittissimo) della campagna elettorale entrata ormai nel vivo con presentazione dei candidati, comizi e partecipazioni tra televisioni e radio.

È evidente che se Berlusconi dovesse rinunciare a qualcuno degli appuntamenti in programma potrebbe perdere elettori per strada, rendendo sempre più concreto il rischio di non arrivare alla soglia del 10%, traguardo minimo per la sopravvivenza politica del partito.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Migranti, scontro Lega-M5s. Salvini: Sui porti decido io, restano chiusi

E’ morto Giancarlo Mori, ex esponente della DC e governatore della Liguria