Maltempo, allerta arancione in Campania, Calabria e Sicilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, allerta arancione in Campania, Calabria e Sicilia

Alluvione maltempo

La Protezione civile emette un’allerta arancione su Campania, Calabria e Sicilia. Per la Basilicata è allerta gialla.

Continua il maltempo nel Sud dell’Italia. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione sulle regioni Campania, Calabria e Sicilia, mentre è allerta gialla per la Basilicata. In particolare in Campania, devastata dalla frana di ieri che ha provocato 11 dispersi e un morto, l’allerta arancione è stata prorogata fino alle 18 di oggi, soprattutto sulla Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Allerta meteo

Il maltempo non ha intenzione di cessare per adesso, infatti sono previste ancora precipitazioni insieme a vento con moto ondoso sulla Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana. Sul resto della regione resta l’allerta gialla. A prescindere dalla zona, a causa delle raffiche di vento e il mare agitato lungo le coste, i cittadini sono invitati a fare massima attenzione e a restare in casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Protezione civile regionale pone l’attenzione sul rischio idrogeologico, “con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse”. Le autorità competenti vengono chimate alla massima attenzione mantenendo attivi i Centri operativi comunali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2022 9:38

Usa: Kanye West corre alle presidenziali e vuole Trump come vice

nl pixel