Usa: Kanye West corre alle presidenziali e vuole Trump come vice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa: Kanye West corre alle presidenziali e vuole Trump come vice

Donald Trump

Travolto dagli scandali torna a far parlare di sé il famoso rapper statunitense Kanye West che ora si candida alle presidenziali.

Alle presidenziali del 2024 ci sarà un altro noto candidato: Ye, ex Kanye West. Il rapper recentemente travolto dalle polemiche bannato da Twitter, indagato dall’Adidas per comportamento inadeguato, è tornato sul social annunciando la sua corsa alla Casa Bianca. Non solo, il rapper vuole Donald Trump come suo vice. Negazionista dell’Olocausto e insulti anti-semiti che gli sono costati miliardi di dollari di contratti che le aziende hanno deciso di recidere con lui.

Ora West pensa ancora più in grande e punta direttamente alla Casa Bianca. Correrà per le presidenziali del 2024 e chiede all’ex presidente Trump di essere in suo vice. Un ticket esplosivo che potrebbe anche avere buone possibilità di successo. Non è sicuro che il rapper presenti davvero la sua candidatura ma un video postato su Twitter mostra Ye che racconta la sua visita a Mar-a-Lago, la residenza in Florida di Trump. “Era turbato quando gli ho chiesto di correre con me” ha detto del tycoon che gli avrebbe poi urlato addosso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kanye West

Trump non sostiene West ma Musk sostiene DeSantis

Manca ancora molto per le prossime presidenziali statunitensi ma già sono molto presenti sulla scena. Anche il miliardario neo proprietario di Twitter Elon Musk si sbilancia. Dopo aver riattivato il profilo dell’ex presidente Trump, Musk dichiara di sostenere la candidatura di Ron DeSantis, che alle elezioni di Midterm ha stracciato il suo avversario in Florida.

Musk ha detto di essere deluso dalla politica di Biden e non ha fatto commenti molto entusiasti relativamente a Trump ma secco e entusiasta nei confronti del vero possibile sfidante di Trump. Qualora si candidasse il governatore della Florida è il favorito ad assumere la guida del partito repubblicano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2022 12:35

Sanità: i medici chiedono 2 miliardi in più

nl pixel