Maltempo in Italia, un disperso in Sardegna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, un morto in Sardegna

Vigili del Fuoco

Italia nella morsa del maltempo, allagamenti in Puglia e in Sardegna, un morto. Disagi anche in Liguria.

Italia nella morsa del maltempo con violente precipitazioni che si sono abbattute su Sardegna e Puglia nella giornata del 14 novembre. Le zone più colpite sono quelle di Cagliari e Lecce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, allagamenti in Sardegna

In Sardegna si registrano criticità nella zona di Cagliari, dove le violente precipitazioni hanno causato allagamenti e disagi. Si registrano anche crolli parziali. In poche ore i Vigili del Fuoco hanno raccolto decine di richieste di intervento.

Un morto e quattro dispersi

Nella giornata del 14 novembre si registra la scomparsa di un uomo anziano, trascinato via dalla forza dell’acqua dopo che era uscito dalla propria automobile. L’uomo sarebbe rimasto bloccato lungo la strada e sarebbe sceso dalla macchina. A quel punto la forza dell’acqua lo ha portato via. I soccorritori hanno avviato immediatamente le ricerche del soggetto ripercorrendo il corso dell’acqua che ha portato via l’anziano. Il corpo senza vita è stato rinvenuto poche ore dopo. Sono disperse, invece, quattro persone.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

In Puglia allagamenti nella zona di Lecce

Il maltempo ha interessato anche la Puglia e in particolare la zona di Lecce, dove si registrano allagamenti e disagi causati dalla pioggia battente caduta sulla zona. Le autorità hanno diramato un’allerta meteo di dieci ore.

Allerta in Liguria

In Liguria la situazione meteo è monitorata con grande attenzione da parte della Protezione Civile regionale. Il maltempo ha interessato soprattutto la città di Genova e la Provincia. Nella giornata del 14 novembre ci sono state precipitazioni intense ma senza conseguenze di particolare rilievo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2021 16:40

Via il Green Pass a chi rifiuta la terza dose di vaccino?

nl pixel