Maltempo in Italia, chiuso un viadotto sulla Torino-Savona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tornado negli Usa, almeno 25 le vittime a Nashville

Alluvione maltempo

Nuova ondata di maltempo in Italia. Per precauzione è stato chiuso un viadotto sulla Torino-Savona. Canoa si ribalta in Toscana.

ROMA – Forte ondata di maltempo in Italia. Dopo un febbraio molto caldo e avaro di piogge, il mese di marzo si è aperto con una perturbazione che ha portato temporali specialmente al Centro-Nord. Al momento la situazione sembra essere sotto controllo ma per precauzione è stato chiuso un viadotto sulla Torino-Savona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, chiuso viadotto sulla Torino-Savona

Nella tarda mattinata di lunedì marzo 2020 è stato chiuso un viadotto sulla Torino-Savona. Si è trattata di una misura precauzionale per il movimento della frana sulla collina tra Altare e il bivio A6/10.

La situazione sembra essere sotto controllo anche se non è stata una giornata semplice per la Liguria. Il forte vento ha complicato la situazione con sette voli che sono stati dirottati perché non riuscivano ad atterrare.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Canoa si ribalta in Toscana

Il maltempo ha creato qualche disagio anche in Toscana. Nelle mattinata odierna gli uomini del soccorso alpino hanno individuato il corpo del canoista disperso nel torrente Taverone. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 1 marzo ma le ricerche si sono concluse solo qualche ora dopo. Per il 66enne purtroppo non c’era più niente da fare.

Tornado nel Tennessee, almeno 25 le vittime

Il maltempo, però, colpisce anche gli Stati Uniti. Un violentissimo tornato si è abbattuto in Tennessee con la città di Nashville che ha avuto diversi danni. Grave anche il bilancio delle vittime: 25.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 16:52

Truffa all’Ue sui fondi per l’agricoltura, 16 arresti in Sicilia

nl pixel