Maltempo in Veneto, alluvione a Solagna e Bassano del Grappa. Violente precipitazioni sulla zona.

Emergenza maltempo in Veneto, con una alluvione che ha interessato Solagna, in zona Bassano del Grappa. I video condivisi sulla rete mostrano i fiumi di fango che hanno invaso le vie dei centri abitati.

Maltempo in Veneto, alluvione a Solagna, nella zona di Bassano del Grappa

Le violente precipitazioni hanno interessato Marano, Sarcedo, Colceresa, Marostica e Bassano. In pochi minuti si sono moltiplicate le telefonate ai Vigili del Fuoco per richieste di soccorso legate soprattutto agli allagamenti causati dal violento e improvviso nubifragio.

Situazione critica a Solagna, dove il fiume è esondato raggiungendo il livello della strada. L’acqua è arrivata a lambire le zone abitate.

Di seguito uno dei video pubblicato sulla pagina Facebook di Meteo Bassana e Pedemontana del Grappa.

I video condivisi sulla rete mostrano la violenza dell’acqua che ha invaso le vie dei centri abitati della zona.

Le autorità hanno invitato i residenti a prestare la massima attenzione e a rimanere ai piani alti delle abitazioni, per evitare di rimanere intrappolati a causa dell’acqua.

Esondato il Torrente Muson

Sulla rete è stata segnalata anche l’esondazione del Torrente Muson in quasi tutto il suo corso. Anche in questa zona sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

La situazione nel resto della zona

Disagi anche a Vicenza, dove un albero è caduto su un’auto. Fortunatamente non si segnalano feriti. Problemi anche a Foza per un principio di incendio in una cabina elettrica.

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini


Per il giudice lo stato di emergenza ‘è incostituzionale’. Annullate multe per violazioni in lockdown

Giornalista ucciso in Messico, è il quarto da inizio 2020