Maltempo a Milano, esonda il fiume Seveso. Blackout in diverse zone della città. Il colpo di coda dell’inverno.
Ondata di maltempo a Milano, con un nubifragio che ha investito la città nella notte tra giovedì e venerdì. Le piogge hanno alzato il livello del fiume Seveso, esondato intorno alle tre.
Di seguito il video della situazione a Milano nella mattinata del 15 maggio
Nubifragio a Milano, esonda il fiume Seveso
L’esondazione del Seveso, insieme con le forti piogge, ha causato l’allagamento del quartiere Niguarda. In alcuni punti sarebbe esondato anche il fiume Lambro.
Oltre che con le forti piogge, la città ha dovuto fare i conti anche con forti raffiche di vento. In alcuni alcuni punti della città ha addirittura grandinato. Fortunatamente non si registrano danni ingenti causati dal maltempo.
L’esondazione del Seveso è rientrata dopo quasi cinque ore. A quel punto sono iniziate le operazioni di pulizia delle strade.
Di seguito il video impressionante e suggestivo che mostra i momenti più intensi del temporale che ha travolto la città di Milano
Il blackout
Un vero e proprio colpo di coda dell’inverno. Milano ha dovuto fare i conti con un violentissimo temporale che ha causato anche un blackout che ha interessato diverse zone della città.
L’allerta a Milano
Già dal pomeriggio di giovedì il Comune aveva diramato l’allerta segnalando il rischio di temporali forti. I vigili del fuoco e i soccorritori hanno ricevuto diverse chiamate nel corso della notte, soprattutto per gli allagamenti. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone.