Gli MTV Video Music Awards 2023 candidano i Maneskin: contro chi sono in gara?

Gli MTV Video Music Awards 2023 candidano i Maneskin: contro chi sono in gara?

La band italiana è stata inclusa nella categoria “Best Rock”: il 12 settembre sarà all’evento del Prudential Center di Newark.

L’ascesa nell’Olimpo della musica e, soprattutto, del rock continua per i Maneskin, band divenuta famosa grazie ad XFactor. I giudici degli MTV Video Music Awards 2023 hanno infatti candidato il gruppo agli “oscar musicali” di quest’anno. L’evento, in cui i Maneskin gareggeranno nella categoria “Best Rock“, si terrà il 12 settembre nel New Jersey, al Prudential Center di Newark.

Il brano candidato è The Loneliest, terzo pezzo dell’album Rush!, l’EP pubblicato lo scorso ottobre. La band romana sfiderà gruppi prestigiosi e veri e propri mostri sacri del genere. Sono candidati, infatti, i Foo Fighters con The Teacher, i Linkin Park con Lost, i Metallica con Lux Æterna, i Muse con You Make Me Feel Like It’s Halloween ed i Red Hot Chili Peppers con Tippa My Tongue.

Nell’edizione 2022, i Maneskin avevano trionfato nella categoria Best Alternative, premio per il miglior video alternativo per un brano. Nello specifico, la band romana aveva ottenuto il riconoscimento per I Wanna Be Your Slave, nonostante la presenza di avversari del calibro di Machine Gun Kelly, Avril Lavigne e degli Imagine Dragons.

Maneskin

Annunciato un nuovo singolo

Nello stesso giorno della candidatura agli MTV Video Music Awards 2023, i Maneskin hanno anche annunciato un nuovo singolo con il titolo: Honey (are u coming?). Si tratta di un nuovo pezzo rock che ricalca i successi passati della band di cui, per ora, è stato mostrato online solo un piccolo teaser.