I Maneskin trionfano ancora: vinto il premio "best rock" agli Mtv Music Awards
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo trionfo per i Maneskin: vinto il premio “best rock” agli Mtv Music Awards

Maneskin

Il videoclip di “The Loneliest” è stato apprezzato dalla giuria americana: il gruppo romano è stato applaudito anche da Taylor Swift.

L’incredibile carriera dei Maneskin, cominciata con quattro “” ad un’edizione di X-Factor, continua a puntare sempre più in alto. A conferma di questo, c’è la recente premiazione del gruppo italiano agli Mtv Video Music Awards 2023: Damiano e compagni hanno vinto il premio “best rock” grazie al videoclip del brano “The Loneliest“.

La band si è anche esibita sul palco, dopo aver ricevuto il trofeo, e ha ricevuto calorissimi applausi dai giudici e dagli altri artisti presenti. La più particolare, fra le congratulazioni arrivate ai Maneskin, è sicuramente quella di Taylor Swift, una delle cantanti più famose al mondo, che ha mandato un bacio plateale a Damiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maneskin
Maneskin

La realizzazione del videoclip

Non è il primo anno, peraltro, che la band italiana trionfa in America: nel 2022 erano tornati a casa con il premio per il “miglior video alternativo” con “I wanna be your slave“. Ma, come confermato dal frontman del gruppo, questa volta vincere è stato più soddisfacente.

Durante le registrazioni del video di “The Loneliest“, Damiano aveva infatti “temuto la morte“. Il filmato era stato girato a Desio, in provincia di Monza e Brianza, all’interno di Villa Tittoni. Qui, i Maneskin avevano anche dato vita a scene girate sott’acqua e, come ha raccontato il frontman, “per farmi scendere mi hanno messo dei pesi, ma per i primi due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio. Ragazzi giuro l’ho pensato davvero“. Tosta, sembra di capire, ma ne è valsa la pena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2023 10:16

Senago: murale dedicato Giulia Tramontano e Thiago

nl pixel