Manifestazione del Centrodestra senza il rispetto delle regole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centrodestra in piazza, ‘saltano’ le misure di sicurezza. I Verdi annunciano un esposto alla Procura

Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Manifestazione del Centrodestra senza il rispetto delle misure di sicurezza. Ed è subito polemica.

ROMA – La manifestazione del Centrodestra si è svolta senza il rispetto delle misure di sicurezza per contenere l’epidemia. Assembramenti, selfie e assenza di mascherine, questi sono solo alcune delle immagini che sono arrivate da via del Corso dove l’opposizione si è dato appuntamento in piazza per questo flash mob contro il Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Doveva essere una manifestazione ‘statica’ ma molte persone non hanno accolto l’invito di Giorgia Meloni di restare a casa. Un fiume di simpatizzanti si è presentato in strada con le regole del distanziamento che non sono state rispettate.

Salvini in piazza senza mascherina

In testa al corteo Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini. I primi due non hanno mai tolto la mascherina se non per parlare con i giornalisti rispettando la distanza. Discorso diverso, invece, per il leader della Lega che molto spesso ha spostato il dispositivo di protezione parlando con le persone.

La mascherina ce l’ho – ha detto l’ex ministro dell’Interno ai giornalisti che glielo facevano notare – ma gli esperti dicono che il virus sta morendo“. Una teoria che ha portato Salvini anche a farsi molti selfie con persone che si trovavano in piazza. Tutti passaggi che non sono previsti dalle norme anti-Covid-19.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni
fonte foto https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Diverse le critiche, i Verdi annunciano un esposto alla Procura

Il corteo del Centrodestra ha ricevuto diverse critiche da parte del mondo della politica. I Verdi hanno annunciato un espoeto alla Procura contro questa manifestazione per il mancato rispetto delle misure di sicurezza.

E’ un fatto vergognoso – ha detto il coordinatore nazionale Angelo Bonelli – in sfregio a chi ha combattuto contro la pandemia“. Nessuna replica da parte degli esponenti del Centrodestra che nelle prossime ore potrebbero rispondere alle diverse critiche arrivate da diversi partiti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 9:40

Gilet arancioni in piazza a Roma per protestare contro il governo Conte. Insulti a Mattarella

nl pixel